- Il cinema d’autore protagonista domenica pomeriggio al Don Bosco
- La città piange Flavio Carturan il “re” dell’abbigliamento maschile
- Chioggia, rubata bicicletta e lo zaino con i libri di scuola
- Polizia Locale, circa 30.000 sanzione nel 2024. Il 36,7% sono per la Ztl
- Alberi abbattuti nell’area verde di San Felice, il comitato del Forte chiede un incontro pubblico
- Sabato 15 marzo arrivano i carri a Sottomarina, scopri tutti quelli in sfilata
- Mimose in piazza per l’8 marzo, l’iniziativa di Insieme ArTe Amare Chioggia e le 0–100
- Museo Civico, 8 marzo: anche i bambini celebrano la donna. Un laboratorio creativo sulla Mimosa
- Alessandro Borghese celebra Chioggia con un post social: “Un gioiello incastonato tra lagune e canali”
- Centro per l’Impiego: Recruiting Day a Chioggia, una giornata per selezionare i lavoratori per l’estate

Ciao sono Sara Scarpa, classe 1980, originaria della piccola isola di Pellestrina, migrata a 26 anni in terraferma, ma sentimentalmente legata alla terra natia che frequento assiduamente nel periodo estivo, per godere della fantastica spiaggia, della quiete ed ovviamente per andare a trovare i miei genitori!
Amo i ‘sani’ piaceri della vita, il buon cibo, il buon vino, la buona birra…ok, adoro l’enogastronomia! Amo l’ozio, assaporare e godere i momenti di solitudine e quiete, sprofondando nel lettino sulla spiaggia o nel divano della mia casetta, ma sono momenti preziosi e rari, perché nonostante ami tutto ciò la mia vita è tutt’altro che piatta e noiosa, perché finisco sempre con l’impegnarmi in svariate attività, capaci di stimolare la mia creatività, che non posso e non voglio reprimere.
Sono una folle ottimista, sognatrice, ma con una giusta dose di razionalità quando la vita lo pretende; cerco di impegnarmi al meglio delle mie possibilità in tutto ciò che faccio a partire dalla danza, la mia grande passione, che pratico dall’età di quattro anni con tanto entusiasmo e rispetto. Amo l’arte, che “non è moda, ma nutrimento” (cit. Liliana Cosi) e la possibilità di esprimere se stessi creativamente, senza bisogno di (troppe) parole.
Ho avuto la possibilità di fare tante fantastiche esperienze fino ad ora e a 32 anni suonati fortunatamente, reggo abbastanza bene per continuare a ballare e a provare l’emozione di calcare un palcoscenico.
E allora vivi, fai ciò che il cuor ti detta!
Paragona la vita ad un opera di teatro
senza prove iniziali!
Balla, canta, ridi, vivendo intensamente
ogni giorno, ogni attimo della tua vita,
prima che l’opera finisca senza applausi…!
Charlie Chaplin
La collaborazione con ChioggiaTV è iniziata scrivendo articoli di makeup, altra mia passione accresciuta e consolidata frequentando, tra il 2006 e 2007, un corso per truccatori all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, dopo di che ho provato a mettere subito a frutto la mia esperienza formativa collaborando con diverse realtà.
Scrivo inoltre articoli di danza e di utilità sociale, poiché dal 2005 lavoro come assistente alla direzione presso la Fondazione Clodiense O.N.L.U.S. realtà in cui credo molto.
È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!
Charlie Chaplin