- È morto Green. La sua storia ha commosso tutta la città!
- Chioggia, ZTL: dal 16 settembre operativi i varchi elettronici, c’è ancora tempo per registrare le targhe
- Gallery: Officina Moda Maison in sfilata tra le vie di Sottomarina
- Ponte girevole, prorogato fino al 13 settembre il cambio degli orari di apertura
- Lavori in viale Mediterraneo, ecco come cambia la viabilità!
- A Chioggia un laboratorio di scrittura “bassolagunare”. 13 e 14 Settembre a Palazzo Grassi
- Oggi a Chioggia il convegno “PESCA: UN EQUILIBRIO TRA TRADIZIONE E SOSTENIBILITÀ”
- Dal 9 settembre aperte le iscrizioni per le visite guidate al Forte San Felice
- Oroscopo ciosoto dela Gina
- Incidente in Romea, lunghe code per i pendolari da Chioggia
Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.
La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’arroventata estate del 2003 che ho iniziato a frequentare i vari forum specifici e a capire le dinamiche delle varie masse d’aria che normalmente si dispongono sopra le nostre teste. Arrivare al passo successivo è stato un attimo: la mia prima stazione meteo, con la quale rilevo tutti i dati dall’agosto 2006 ogni 5 minuti. Da allora in poi è tutto un intreccio tra informatica (il mio lavoro) e meteorologia.
Per non farmi mancare niente, suono pianoforte in un coro gospel e in un duo acustico (dopo aver suonato in vari complessi e band), adoro la montagna sia per camminarci d’estate che sciarci d’inverno, ma soprattutto adoro stare spaparanzato in spiaggia sul lettino al sole tutto il giorno. Tra i vari sport praticati in gioventù trovano posto pallavolo, nuoto, sci e tennis.
Ho una bellissima famiglia composta da moglie e le due pesti Agnese e Giorgio, che rallegrano ogni attimo della mia vita.
Il mio motto è “quelo che no strope, ingrasse”: infatti è più conveniente regalarmi un vestito che pagarmi una cena.
Segno zodiacale: Acquario. Oroscopo cinese: alcuni dicono Capra, altri Scimmia. Ma poi, che importa? L’astrologia non è una scienza: non è dimostrabile!