- Istituto Chioggia 4, iniziati i lavori per la realizzazione dei murales nei plessi scolastici
- Cuneo salino, il governo si impegna a trovare le risorse per la realizzazione della diga sul Brenta
- Macelleria Da Re per l’Emilia, il ricavato andrà totalmente alle persone alluvionate
- Come fare un piano alimentare corretto ed efficace?Prenota una consulenza con la Dott.ssa Dorigo
- Jesolo Dance Contest: i Black B Crew, alla prima esperienza, ottengono il secondo posto
- Multe alle auto in sosta in riva San Domenico, agenti della polizia locale aggrediti verbalmente
- Le seconde della De Conti scoprono l’avventura con il rafting
- Tegnùe di Chioggia, saranno i pescatori a finanziare la posa delle boe
- Premio Zecchino d’Oro, la Baldo Morin vince tra le scuole d’infanzia
- Nuovi serramenti alla scuola Chiereghin, basta aule roventi

“I am he as you are he as you are me and we are all together”. Mi piace partire con l’inizio di “I’m the walrus”, surreale canzone dei Beatles per presentarmi. Sono nata alla fine di luglio di …enta anni fa;insegno alla scuola Primaria. Sono vegetariana convinta dal 1996, amo la natura e la pace, vivrei di anguria e zucchero filato, AMO CHIOGGIA città “cubo di Rubik”, l’ arte moderna e contemporanea (adoro tutta la Pop Art, Dalì con tutti i Surrealisti a fianco, gli Impressionisti…i Dada del novecento e new). Amo cucinare di tutto, dal tipico local-tradizionale all’etnico dolce e salato, non bevo molto ma la Guinness, un bicchiere di vino o una buona grappa nardini so gustarmeli. Sono impulsiva e sensibile ma anche pronta a riflettere e a cercar di capire. La mia vita non avrebbe senso se non fosse accompagnata dalla musica: amo il rock e la pop music nello specifico considero i Beatles e John Lennon il mio verbo: per me sono come il Natale, la Pasqua e Ferragosto insieme, John santo subito! Per non parlare del mio amato Bowie, Frank Zappa, Ravi Shankar, Police, Sting, Queen, Pearl Jam, Led Zeppelin la Motown tutta, MJ, gli Area, Il Teatro degli Orrori, Bluvertigo, Morgan, Elio. Ma la musica non si può elencare. Va ascoltata e basta.
Mi piace anche la fotografia e amo il cinema (prediligo la commedia surreale alla Monty Python, per capirsi). Mi sganascio dalle risate per un Allen d’annata, mi commuovo davanti alle pietre miliari del cinema (Fellini, Chaplin, Ford, De Sica senior, Truffau). Adoro i Peanuts ed ho anche una fissa per Adventure Time.
Il mio sogno è di riuscir a scrivere libri per bambini come sir Roald Dhal e creare neologismi divertenti. Sono dotata di troppo umorismo e autocritica, a volte mi sento una vecchiaccia triste, altre una bimba di tre piena di entusiasmo.Mi rattristano le cattiverie, le angherie, l’ ignoranza, l’indifferenza che cerco di sfidare spesso con un sorriso. Il mio motto è SMILE, anche se ridere qualche volta vuol dire soffrire perché magari in condizioni difficili è arduo mantenere un sorriso, ma il calore e l’amicizia anche solo di una persona valgono mille difficoltà! Io voglio continuare a vedere per tutta la vita ”un boa che ha inghiottito una preda” non un cappello, come dicevano gli adulti a A.De Saint-Exupéry nell’ inizio de “ Il Piccolo Principe”. Fantasia e speranza così come pace e amore sono eterni, e salveranno l’umanità. “Well we all shine on like the moon and the stars and the sun” proprio come il caro John canta in “Instant Karma”. PEACE!
Mi sono sempre interessata all’ influenza che hanno gli astri e la luna sulla vita degli umani, così un giorno, trovandomi in riva Vena per la mia consueta spesa di frutta e verdura, ho incontrato la signora Gina, una verace ciosota dop che allegramente elargisce consigli astrali; ho pensato di elaborare un po’ questi suoi suggerimenti et voilà: l’oroscopo settimanale in chioggiotto!”