- Pesca in crisi, l’allarme da Chioggia. Paolo Tiozzo: «Alcune produzioni storiche rischiano di scomparire per il caldo»
- Letture estive firmate Il Leggio, c’è anche il romanzo dedicato al dottor Cutulakis e alla sua farmacia
- Chioggia sotto le stelle: l’estate si accende con il fascino delle visite guidate notturne
- Tra storia e fantascienza: esce “La Scatola del Tempo”, il thriller lagunare di Fabio Bertotto
- Venezia, Marcellina Segantin nominata nella Commissione per la Salvaguardia
- Sabato Enzo Tobbia sfida il vice campione del mondo di BKFC Danny Christie
- Stasera a Chioggia Elena Rui, finalista allo Strega 2026
- Emma Penzo, per l’esame di terza media realizza una guida bilingue su Chioggia
- Kelly Gale a Chioggia: l’ex “angelo” di Victoria’s Secret protagonista di un servizio di moda
- Tragico malore sulla spiaggia di Sottomarina: muore una turista
Controlli nei locali del divertimento: tre individui trovati in possesso di sostanze stupefacenti
Con l’inizio della stagione estiva si intensificano le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità urbana sul litorale clodiense. Nello scorso fine settimana, la Polizia di Stato ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio a Chioggia, finalizzato a garantire la sicurezza nelle aree a maggior afflusso turistico e nei luoghi della “movida”.
L’attività ha visto scendere in campo un dispositivo composito: il personale del Commissariato di Polizia di Stato di Chioggia ha operato congiuntamente ai militari della Compagnia dei Carabinieri di Chioggia e alle unità cinofile della Guardia di Finanza.
I controlli hanno coperto in modo capillare le zone strategiche della località balneare, concentrandosi sul lungomare, nel centro storico e nei pressi dei locali pubblici più frequentati dai giovani che scelgono Chioggia e Sottomarina per trascorrere le giornate tra la spiaggia e gli eventi serali. In totale, nel corso del weekend, sono state identificate 80 persone e sottoposti a verifica 8 veicoli.
Durante le ispezioni, l’efficacia del fiuto delle unità cinofile della Guardia di Finanza ha permesso di individuare tre persone in possesso di droga. Alla vista dei cani antidroga, i tre individui hanno tentato repentinamente di disfarsi di alcune dosi preconfezionate di sostanza stupefacente, gettandole a terra.
Il movimento non è però sfuggito agli agenti, che hanno prontamente recuperato i pacchetti. Poiché la sostanza è risultata destinata all’uso personale, per i tre soggetti è scattata l’immediata segnalazione alla Prefettura (Autorità Amministrativa) ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990. I servizi di vigilanza e controllo proseguiranno regolarmente per tutto il periodo estivo per assicurare un divertimento sicuro a residenti e turisti.



