Chioggia corre per la ricerca: venerdì arriva la Run4Hope con i Cavalli Marini

Scritto da il 23 aprile 2026 alle 19:04
6088fa76-bc24-45bf-a792-75a8543c5fd7

Anche quest’anno ritorna a Chioggia la Run4Hope. Venerdì 24 aprile, la nostra città diventerà protagonista di questa grande staffetta podistica nazionale che attraversa l’Italia intera per unire sport e ricerca scientifica.

La sesta edizione della manifestazione vedrà il testimone arrivare da Piove di Sacco per poi proseguire, il giorno successivo, verso Rosolina. A scortarlo lungo le strade del nostro territorio ci saranno i Cavalli Marini, l’associazione sportiva clodiense da sempre in prima linea non solo nelle competizioni, ma anche nel sociale.

I runners percorreranno circa 20 km, partendo dalla località di Santa Margherita per risalire fino al cuore pulsante del centro storico di Chioggia.

9b53cf04-0dbf-4f8e-8c34-6bcc79172691

Quest’anno il cuore della Run4Hope batte per la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Ogni chilometro percorso e ogni donazione raccolta serviranno a finanziare progetti di ricerca vitali per migliorare la qualità della vita dei pazienti e, guardando al futuro, trovare una cura definitiva per questa patologia.

e2abbd90-729d-455d-a007-74f210489760

“Ogni anno abbiamo il piacere di contribuire a questa iniziativa benefica facendo del sano sport — spiegano i Cavalli Marini — la nostra associazione è orgogliosa di essere presente nel sociale.”

L’arrivo in città sarà un momento istituzionale di grande rilievo. Ad attendere i corridori per celebrare la fine della tappa ci saranno:

• Le massime autorità comunali;

• La rappresentanza della Capitaneria di Porto di Chioggia;

• La presidente del Panathlon Club, Stefania Lando.


06b65605-8c63-4bb3-b539-da71ac94b2de

Partecipa anche tu

Non serve essere degli atleti professionisti per sostenere la causa. I Cavalli Marini invitano tutta la cittadinanza a unirsi al gruppo per l’ultimo, simbolico tratto della corsa.

• Dove: Ritrovo presso il Tribunale di Chioggia (vicino allo stadio “Aldo e Dino Ballarin”).

• Quando: Venerdì 24 aprile, ore 19:00 circa.

• Traguardo: La sfilata proseguirà lungo Corso del Popolo fino alla suggestiva Loggia dei Bandi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *