- Sabato Enzo Tobbia sfida il vice campione del mondo di BKFC Danny Christie
- Stasera a Chioggia Elena Rui, finalista allo Strega 2026
- Emma Penzo, per l’esame di terza media realizza una guida bilingue su Chioggia
- Kelly Gale a Chioggia: l’ex “angelo” di Victoria’s Secret protagonista di un servizio di moda
- Tragico malore sulla spiaggia di Sottomarina: muore una turista
- Chioggia, arrivata la maxi chiatta Boabarge: trasporterà a Monfalcone le super gru Cimolai
- Cinema all’aperto, i film più amati dell’anno in proiezione a Sottomarina e Isola Verde
- Meteo Veneto, scatta l’allerta arancione per forti temporali
- Chioggia in lutto: addio a Gino Ardizzon, capo squadra dei Vigili del Fuoco
- Operazione “Legalità in spiaggia”, Polizia Locale: quasi 4.000 articoli sequestrati in un mese
Svincoli di accesso a Sottomarina, da martedì 24 febbraio la riapertura
Saranno riaperti entro le ore 10 di domani, martedì 24 febbraio 2026, i due svincoli di accesso a Sottomarina lungo la SS 309 Romea, chiusi circa un mese fa a causa del cedimento dei terrapieni prima e dopo il ponte sopra la Romea. Lo ha comunicato nel pomeriggio il sindaco di Chioggia mauro Armelao
La decisione di chiudere al traffico gli svincoli in direzione Sottomarina era stata presa a fine gennaio. Le verifiche tecniche effettuate con i tecnici del Settore Lavori Pubblici del Comune avevano infatti evidenziato una situazione di grave instabilità dei terrapieni, con conseguente cedimento della sede stradale.
Per tutelare la sicurezza dei cittadini e degli utenti della strada, il primo cittadino aveva firmato un’ordinanza urgente di chiusura. “Non posso permettermi che vi sia anche il minimo rischio per le persone. A Chioggia la sicurezza viene prima di tutto. Prevenire è sempre meglio che piangere a tragedia avvenuta”, aveva dichiarato Armelao nei giorni immediatamente successivi al provvedimento.
I lavori di consolidamento dei terrapieni hanno richiesto circa un mese, nel rispetto delle previsioni iniziali. In queste ore si stanno ultimando le operazioni di asfaltatura, mentre domani mattina, a partire dalle 7.30, inizierà la rimozione dei new jersey posizionati per interdire l’accesso.
L’amministrazione invita gli automobilisti alla massima prudenza durante le operazioni di ripristino della viabilità, raccomandando di rallentare e prestare attenzione agli uomini al lavoro. “Ringrazio la ditta intervenuta che ha lavorato bene rispettando anche i tempi prefissati nel giorno della chiusura”, ha aggiunto il sindaco.
Con la riapertura degli svincoli torna così pienamente fruibile uno dei principali accessi a Sottomarina.




Giuseppe
25 febbraio 2026 at 18:09
Dovrebbe sapere il sindaco che a Borgo San Giovanni di fronte a aci dove c’è la fermata dei pullman e 2 anni e più che il tombino e intasato e ogni volta si forma un lago.