- Chioggia Celebra i suoi Talenti: Ecco i 5 Finalisti del “Clodiense dell’Anno 2025”
- Il prof Luciano Bossina ospite per i 40 anni del teatro classico del Veronese
- Tragedia di Ca’ Lino, il Sindaco Armelao: «Strada Margherita va messa in sicurezza, iter già avviato»
- Circolo Nautico Chioggia, da giugno riparte la Scuola Vela
- Il beach tennis mondiale arriva a Sottomarina con gli IFTB World Championship 2026
- Il Piccolo Teatro Città di Chioggia lancia il nuovo sito web per valorizzare storia e attività
- Presentato a Valli il romanzo di Concetta Ricottilli ispirato alla vita di Gianluca Boscolo Biello
- Chioggia proclama il lutto cittadino per la tragedia di Ca’ Lino
- La giovane Matilde Armelao, figlia del sindaco di Chioggia, salva l’amica colpita da crisi epilettica
- Tragedia all’alba a Chioggia: furgone precipita in un canale, tre morti
Cavarzere: incontri sulle malattie neurodegenerative in collaborazione con l’Istituto Marconi il 16 e 24 gennaio
Due appuntamenti tra formazione e sensibilizzazione coinvolgeranno studenti e cittadini nel corso delle prossime settimane. La classe 5^D dell’indirizzo tecnico in Biotecnologie Sanitarie dell’Istituto “Guglielmo Marconi”, guidata dalla prof.ssa Genziana Pescarolo, sarà protagonista di un doppio incontro dedicato alle malattie neurodegenerative.
Il primo incontro è fissato per venerdì 16 gennaio alle 15:30 nella Sala Conferenze di Palazzo Danielato, mentre il secondo si svolgerà sabato 24 gennaio alle 10 nella Sala Convegni del Centro Servizi per Anziani “Andrea Danielato”. Durante gli appuntamenti, gli studenti illustreranno cause, conseguenze e aspetti principali di queste patologie, offrendo un’occasione di confronto e approfondimento aperta a tutta la comunità.
L’iniziativa, intitolata “Quando la mente si spegne. Conoscere e comprendere le malattie neurodegenerative”, nasce dalla collaborazione tra l’Istituto Marconi e l’Università Popolare del Comune di Cavarzere, con l’obiettivo di combinare divulgazione scientifica e sensibilizzazione sociale.




