- AVIS Chioggia, premiati i donatori: nel 2024 sono state 4.225 le donazioni
- Chioggia, completato il primo innalzamento delle gru Goliath da 800 tonnellate
- La Luce della Pace da Betlemme è arrivata a Chioggia
- Natale a Chioggia: grande successo per il palazzo di Babbo Natale
- Il Mercatino di Natale della Scuola Primaria S. Todaro
- Liceo Veronese, oggi l’Open Day per scoprire tutti gli indirizzi
- Il Natale a Chioggia: Coro gospel, mini musical e foto gratuite nella casa di babbo Natale!
- Chioggia piange il maestro Guido Sfriso, educatore, diacono e riferimento per generazioni
- Presenze da record per il Natale a Chioggia. In arrivo più casette e nuovi villaggi tematici
- Natale a Chioggia e Sottomarina: 6, 7 e 8, tre giorni pieni di eventi
Liliana Bellemo presenta il suo nuovo libro sabato 29 novembre alla Santissima Trinità
Una serata che profuma di casa, di ricordi e di arte condivisa. La presentazione del nuovo libro di Liliana Bellemo, Tinteggi diVersi, diventa una festa familiare e corale, dove la poesia incontra la musica, la pittura e le voci di più generazioni.A condurre la serata sarà Linda Parise, professionista della post-produzione televisiva a Milano, in una formula originale di podcast dal vivo, che intreccia parole, suoni e immagini. La regia è di Francesco Bellemo, con il disegno luci di Paolo Bellemo.
Sul palco, la voce narrante di Giovanna Bellemo sarà accompagnata dalla musica dal vivo di Stefano Bellemo e Chiara Doria, in un percorso che attraversa i cinque capitoli del libro — Sentimenti, Famiglia, Montagna, Dialetto, Due parole una poesia — come un viaggio nei colori dell’anima. Ad arricchire la serata, le pennellate di Gabriella Siviero, che accompagnano la poesia, creando un dialogo visivo tra parola e immagine. Alcuni dei suoi quadri sono stati scelti come parte integrante del volume, a testimonianza di un incontro profondo tra arte figurativa e parola poetica.
Il momento finale sarà affidato alla canzone “Ca’ Roman” dei Truma, ispirata all’amore per la laguna e per Chioggia, interpretata come omaggio conclusivo. In scena irromperà anche il dialetto chioggiotto, vivo e sonoro, con tutta la sua forza affettiva e popolare. E non mancheranno i camei dei piccoli Pietro e Andrea Bellemo, di nove anni, che presteranno la loro voce in scena portando freschezza e autenticità.
Nel corso della presentazione interverranno Mons. Francesco Zenna, autore della prefazione del volume, e Guidina Borella Lando, presidente del Gruppo Poeti Città di Chioggia. Tinteggi diVersi è una raccolta che intreccia sentimenti e memoria, famiglia e fede, in un racconto dove le parole diventano legami. Una serata da vivere insieme.
TINTEGGI DI VERSI – Una festa familiare tra poesia, musica e colori
📅 Sabato 29 novembre – ore 18.00
📍 Pinacoteca della Santissima Trinità, Chioggia
📖 Al termine dell’incontro, l’autrice sarà disponibile per la firma copie del libro.
🎟️ Ingresso libero fino a esaurimento posti.





