- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
È volato in cielo questa mattina, 1 novembre, nel giorno di Tutti i Santi, Renato Daniele, 66 anni, una persona profondamente amata e stimata in città per il suo instancabile impegno nel volontariato e nella Protezione Civile di Chioggia.
Renato è deceduto serenamente nella sua abitazione del rione Sant’Andrea, “passando dal sonno alla morte”, come raccontano i familiari. Da nove anni lottava con coraggio contro un tumore, affrontando cure spesso difficili senza mai perdere la forza, la fede e la voglia di rendersi utile agli altri.
Figura di riferimento nella comunità, lo scorso anno era stato confermato coordinatore della Protezione Civile di Chioggia, in collegamento con le squadre di Cavarzere e Cona. Anche durante la malattia ha continuato, finché le forze glielo hanno permesso, a prestare servizio con dedizione, spirito di squadra e senso del dovere, incarnando pienamente i valori del volontariato.
Negli ultimi mesi, ormai costretto a lasciare la guida del gruppo, è stato assistito con grande affetto dai familiari, dal personale sanitario delle cure palliative e dalla comunità parrocchiale. Uomo di profonda fede, non mancava mai alla messa festiva e cercava di vivere il Vangelo con gesti concreti di aiuto e solidarietà. Solo ieri aveva ricevuto devotamente il sacramento dell’Unzione dei malati dal parroco.
Renato lascia la mamma, la sorella Stefania, il cugino Andrea e la sua famiglia, insieme a tanti amici e colleghi della Protezione Civile che oggi lo ricordano con riconoscenza e commozione.
Condoglianze da ChioggiaTV alla famiglia.




