- Chioggia Celebra i suoi Talenti: Ecco i 5 Finalisti del “Clodiense dell’Anno 2025”
- Il prof Luciano Bossina ospite per i 40 anni del teatro classico del Veronese
- Tragedia di Ca’ Lino, il Sindaco Armelao: «Strada Margherita va messa in sicurezza, iter già avviato»
- Circolo Nautico Chioggia, da giugno riparte la Scuola Vela
- Il beach tennis mondiale arriva a Sottomarina con gli IFTB World Championship 2026
- Il Piccolo Teatro Città di Chioggia lancia il nuovo sito web per valorizzare storia e attività
- Presentato a Valli il romanzo di Concetta Ricottilli ispirato alla vita di Gianluca Boscolo Biello
- Chioggia proclama il lutto cittadino per la tragedia di Ca’ Lino
- La giovane Matilde Armelao, figlia del sindaco di Chioggia, salva l’amica colpita da crisi epilettica
- Tragedia all’alba a Chioggia: furgone precipita in un canale, tre morti
Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
È stato inaugurato giovedì 6 novembre a mezzogiorno il nuovo polo edile-logistico della Bielo Group in via Malamocco al Lido di Venezia, un investimento strategico che segna un passo importante per lo sviluppo economico dell’isola.
L’apertura arriva a poche settimane dall’acquisizione della storica azienda Tiso, realtà con oltre 70 anni di esperienza nel settore del calcestruzzo e delle costruzioni, da sempre punto di riferimento per la produzione e la vendita di materiali edili in laguna.
Con questa operazione, il gruppo guidato da Ivano Boscolo Bielo consolida ulteriormente la propria presenza nel comparto edilizio, con un obiettivo chiaro: rendere il Lido più vicino alla terraferma, semplificando la vita delle imprese e delle realtà produttive locali.

“Il nostro obiettivo – spiega Ivano Boscolo Bielo – è diventare un punto di riferimento nel territorio e avvicinare il Lido di Venezia alla terraferma, portando innovazione ma mantenendo il core business dell’attività. Vogliamo essere parte attiva di una crescita sostenibile, rispettosa della tradizione ma orientata al futuro.”
La cerimonia di inaugurazione ha visto la presenza di importanti rappresentanti istituzionali, tra cui gli assessori Michele Zuin e Simone Venturini, il Prefetto, il Questore e l’Ammiraglio della Capitaneria di Porto, a testimonianza del valore strategico dell’investimento per l’intero territorio veneziano.

L’ingresso di Tiso in Bielo Group consente al gruppo di completare una filiera produttiva integrata nel settore dell’edilizia. L’azienda comprende già la Boscolo Bielo Ivano, attiva nella logistica e nel commercio di materiali, e la Lmd srl, specializzata in lavori marittimi – tra cui la realizzazione delle banchine del Mose.
Oggi Bielo Group conta oltre 400 dipendenti e opera in più ambiti: edilizia, smaltimento rifiuti, turismo, ristorazione e sanità, con una visione d’impresa fondata su innovazione, sostenibilità e valorizzazione del territorio.
Sui propri canali social, il gruppo ha espresso la propria gratitudine: “Un ringraziamento speciale a tutte le istituzioni, ai partner e alle persone che hanno condiviso con noi questo momento unico della nostra storia.”





