Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto

Scritto da il 5 novembre 2025 alle 14:11
IMG_4262

Una giornata di profonda tristezza per Chioggia, per la palestra Gym Club e per tutto il mondo del bodybuilding italiano. È venuto a mancare Gianni Tiengo, per tutti “Gimmy”, il “maestro” come lo chiamavano affettuosamente i suoi allievi e amici.

Dopo una durissima battaglia con la vita, Gimmy ha combattuto fino all’ultimo, con la stessa determinazione e forza che ha sempre mostrato sul palco e in palestra. Un guerriero vero, che ha affrontato la sua ultima gara con lo spirito di sempre.

Un grande abbraccio ideale e un applauso simbolico si alzano oggi verso il cielo, da parte di chi lo ha conosciuto, amato e stimato.

Gimmy non era solo un atleta, ma un punto di riferimento umano e sportivo per generazioni di chioggiotti che hanno mosso i primi passi tra bilancieri e attrezzi sotto la sua guida.

Solo pochi mesi fa, sabato 22 giugno 2024, la città aveva festeggiato con lui un traguardo importante: i 40 anni della palestra Gym Club, la più longeva di Chioggia, fondata proprio da Gimmy e dalla moglie Patrizia.

IMG_4264

Oggi la palestra è portata avanti con la stessa passione dalla figlia Emily Tiengo, che ha saputo trasformare quella realtà in una seconda casa per tanti sportivi.

Durante la festa, tanti amici e allievi di una vita avevano voluto rendere omaggio al loro maestro. Il momento più emozionante era stato il regalo di Emily al padre: un video che ripercorreva la sua storia sportiva, i suoi allenamenti, le vittorie e le tante soddisfazioni di una carriera costruita con dedizione e amore per questo sport.

Ciao Gimmy, condoglianze alla famiglia.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *