- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
Una giornata di profonda tristezza per Chioggia, per la palestra Gym Club e per tutto il mondo del bodybuilding italiano. È venuto a mancare Gianni Tiengo, per tutti “Gimmy”, il “maestro” come lo chiamavano affettuosamente i suoi allievi e amici.
Dopo una durissima battaglia con la vita, Gimmy ha combattuto fino all’ultimo, con la stessa determinazione e forza che ha sempre mostrato sul palco e in palestra. Un guerriero vero, che ha affrontato la sua ultima gara con lo spirito di sempre.
Un grande abbraccio ideale e un applauso simbolico si alzano oggi verso il cielo, da parte di chi lo ha conosciuto, amato e stimato.
Gimmy non era solo un atleta, ma un punto di riferimento umano e sportivo per generazioni di chioggiotti che hanno mosso i primi passi tra bilancieri e attrezzi sotto la sua guida.
Solo pochi mesi fa, sabato 22 giugno 2024, la città aveva festeggiato con lui un traguardo importante: i 40 anni della palestra Gym Club, la più longeva di Chioggia, fondata proprio da Gimmy e dalla moglie Patrizia.

Oggi la palestra è portata avanti con la stessa passione dalla figlia Emily Tiengo, che ha saputo trasformare quella realtà in una seconda casa per tanti sportivi.
Durante la festa, tanti amici e allievi di una vita avevano voluto rendere omaggio al loro maestro. Il momento più emozionante era stato il regalo di Emily al padre: un video che ripercorreva la sua storia sportiva, i suoi allenamenti, le vittorie e le tante soddisfazioni di una carriera costruita con dedizione e amore per questo sport.
Ciao Gimmy, condoglianze alla famiglia.




