Turismo a Chioggia in forte crescita: +9,24% di pernottamenti nei primi 8 mesi del 2025

Scritto da il 10 ottobre 2025 alle 20:10
IMG_3984

Continua a crescere il turismo a Chioggia: secondo i dati provvisori relativi al periodo gennaio–agosto 2025, la città registra un aumento del 9,24% dei pernottamenti rispetto allo stesso periodo del 2024. Un risultato che conferma il trend positivo degli ultimi anni e rafforza il ruolo di Chioggia come una delle destinazioni turistiche più vivaci e apprezzate del Veneto.

“È un segnale molto incoraggiante – dichiara Riccardo Griguolo, Assessore al Turismo del Comune di Chioggia – che premia il lavoro congiunto tra amministrazione, operatori e categorie economiche. Stiamo crescendo non solo nei numeri, ma anche nella qualità dell’offerta e nella capacità di attrarre visitatori in tutte le stagioni. Chioggia si sta affermando come una meta autentica, accogliente e sostenibile.”

“L’aumento dei pernottamenti del 9,24% – prosegue Griguolo – è il risultato di una programmazione turistica sempre più mirata e di una collaborazione costante con chi ogni giorno vive e lavora nel turismo. Eventi, sport, cultura ed enogastronomia sono i pilastri su cui continueremo a costruire un turismo di qualità, capace di valorizzare il territorio e di generare ricadute positive per tutta la città.”

Il Comune di Chioggia proseguirà nelle prossime settimane le attività di promozione e valorizzazione del territorio, con particolare attenzione alla destagionalizzazione e alla collaborazione tra pubblico e privato, per consolidare i risultati raggiunti e guardare con fiducia ai prossimi mesi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *