- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Turismo a Chioggia in forte crescita: +9,24% di pernottamenti nei primi 8 mesi del 2025
Continua a crescere il turismo a Chioggia: secondo i dati provvisori relativi al periodo gennaio–agosto 2025, la città registra un aumento del 9,24% dei pernottamenti rispetto allo stesso periodo del 2024. Un risultato che conferma il trend positivo degli ultimi anni e rafforza il ruolo di Chioggia come una delle destinazioni turistiche più vivaci e apprezzate del Veneto.
“È un segnale molto incoraggiante – dichiara Riccardo Griguolo, Assessore al Turismo del Comune di Chioggia – che premia il lavoro congiunto tra amministrazione, operatori e categorie economiche. Stiamo crescendo non solo nei numeri, ma anche nella qualità dell’offerta e nella capacità di attrarre visitatori in tutte le stagioni. Chioggia si sta affermando come una meta autentica, accogliente e sostenibile.”
“L’aumento dei pernottamenti del 9,24% – prosegue Griguolo – è il risultato di una programmazione turistica sempre più mirata e di una collaborazione costante con chi ogni giorno vive e lavora nel turismo. Eventi, sport, cultura ed enogastronomia sono i pilastri su cui continueremo a costruire un turismo di qualità, capace di valorizzare il territorio e di generare ricadute positive per tutta la città.”
Il Comune di Chioggia proseguirà nelle prossime settimane le attività di promozione e valorizzazione del territorio, con particolare attenzione alla destagionalizzazione e alla collaborazione tra pubblico e privato, per consolidare i risultati raggiunti e guardare con fiducia ai prossimi mesi.




