Sport e pari opportunità: a Chioggia un convegno con campionesse e campioni

Scritto da il 6 ottobre 2025 alle 21:10
IMG_3943

Si terrà mercoledì 16 ottobre alle ore 18.15, presso la Chiesa Pinacoteca della SS. Trinità in Piazzetta XX Settembre, il convegno “Sport e Pari Opportunità”, promosso dal Rotary Club Chioggia e dal Panathlon Club Chioggia.

L’appuntamento, aperto alla cittadinanza (fino ad esaurimento posti), sarà un’occasione di confronto sui temi dell’inclusione, dell’uguaglianza di genere e dell’accesso equo allo sport a tutti i livelli.

Tra gli ospiti d’eccezione:

-Valeria Mantovan, Assessore regionale alle Pari Opportunità del Veneto;
-Manuela Levorato, vicepresidente nazionale FIDAL, pluricampionessa italiana dei 100 e 200 metri e medagliata europea;
-Eleonora Fersino, campionessa mondiale di volley con la Nazionale Italiana (in collegamento video);
-Annalisa Rosada, campionessa mondiale paralimpica di tiro con l’arco;
-David Gauze Desiba, campione italiano Under 23 di salto in lungo;
-Mario Del Giudice, allenatore e coach di Gauze Desiba.

Il convegno intende valorizzare le esperienze di atlete e atleti che, con il loro percorso, testimoniano come lo sport possa essere una straordinaria palestra di pari diritti, inclusione e rispetto.

L’iniziativa rientra nel programma di incontri interclub dedicati ai temi sociali e culturali promossi dal Rotary e dal Panathlon, da sempre impegnati nella diffusione dei valori dello sport come strumento di crescita personale e collettiva.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *