La Marciliana recluta nuovi spadaccini

Scritto da il 19 ottobre 2025 alle 20:10
att.6_yUu5_B77uaHvo2_6042Gc5e4zkwBgz5u_UkwzNOJw

Il gruppo storico Milites Castri Salinae, colonna portante del Palio della Marciliana da ben 30 anni, apre le porte a nuovi membri pronti a impugnare la spada e unirsi alle sue schiere.

L’invito è chiaro e accattivante: “Hai mai sognato di impugnare una spada e vivere il Medioevo? Gli Armigeri del Palio della Marciliana ti stanno cercando!”.

Entrare nei Milites significa vivere un’esperienza unica tra allenamenti di scherma medievale ogni mercoledì sera, spade e armature, duelli, accampamenti storici, spettacoli ed eventi pubblici. Ma è anche partecipazione sociale, grazie alle attività con le scuole e al volontariato, e soprattutto amicizia e spirito di gruppo.

att.Uu6Sgc-ggaMRxlWEay8kLsImldmOqip5MJ5ETPKYH8A

Il reclutamento è aperto a giovani curiosi e appassionati, desiderosi di mettersi in gioco con energia e spirito di squadra. Non è richiesta esperienza: basta entusiasmo e voglia di imparare.

Chi vuole candidarsi o saperne di più può scrivere a info@marciliana.com oppure contattare le pagine Facebook e Instagram “Palio della Marciliana”.

att.3TmsUy8jpB-4MNzNA19qX15M7uNTmGEwDmzNzoiJL8A

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *