- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Kart, il chioggiotto Paganin è vicecampione nel KZR Championship
Missione compiuta. Doveva soltanto gestire e non commettere errori, e così ha fatto: Daniele Paganin, pilota di Chioggia in forza a Bolza Corse, ha conquistato il titolo di vicecampione nel KZR Championship, categoria Rotax 18+ Gentleman, sigillando una stagione da incorniciare.
Domenica scorsa, al circuito Il Sagittario di Latina, Paganin ha condotto una gara intelligente e prudente, chiudendo quarto al traguardo, quanto bastava per assicurarsi la medaglia d’argento nella classifica finale.
“Sono veramente felice del risultato ottenuto e mi auguro che anche in Bolza Corse lo siano” – ha dichiarato Paganin – “Perché, dopo il terzo posto dello scorso anno, abbiamo migliorato salendo di un gradino. Tornare alla cerimonia di premiazione allo Stadio Olimpico di Roma sarà un motivo di grande orgoglio. Grazie allo staff del KZR Championship, a Demorace per l’assistenza ai kart, a tutti i partner e a Bolza Corse.”
Una soddisfazione condivisa anche dal team.
“Dopo sei risultati consecutivi a podio, solo un ritiro poteva beffare Daniele” – commenta Paola Cazzadore, presidente di Bolza Corse – “Invece è stato bravissimo, maturo nell’affrontare una tappa delicata come quella di Latina. Ora, dopo il terzo posto del 2024 e il secondo del 2025, l’obiettivo è puntare alla vittoria il prossimo anno.”
Ma la festa in casa Bolza Corse è doppia: Federico Parrinello Meli, genovese, grazie al secondo posto ottenuto a Latina, chiude la stagione terzo assoluto, nonostante alcuni ritiri pesanti durante il campionato.
Spazio anche al futuro, rappresentato dalle giovani leve Mattia Amabili e Augusto Smargiassi, protagonisti di un debutto incoraggiante tra i talenti emergenti della categoria junior.
“Peccato per le sfortune di Federico ma, considerato tutto, il terzo posto è un grande risultato” – aggiunge Cazzadore – “Così come l’esordio dei nostri due giovani. Abbiamo un futuro molto promettente nel KZR Championship e non vediamo l’ora di ripartire.”
Con un podio tutto da celebrare e ambizioni già rivolte al 2026, Bolza Corse saluta una stagione che profuma di crescita e di nuove sfide.




