Il chioggiotto Luca Pagan vola a Las Vegas: sarà protagonista per quattro giorni al SEMA Show

Scritto da il 20 ottobre 2025 alle 20:10
IMG_4075

Chioggia vola oltreoceano grazie al talento di Luca Pagan, che sarà protagonista per quattro giorni al SEMA Show di Las Vegas, uno degli eventi più prestigiosi al mondo dedicati all’aftermarket automobilistico, ovvero al settore della manutenzione e del tuning. Un mercato che, solo negli Stati Uniti, vale oltre 44,6 miliardi di dollari.
Pagan prenderà parte alla manifestazione come ospite ufficiale dello stand Anest Iwata, storico brand internazionale specializzato in sistemi di verniciatura e aerografia.

«Sono onorato – racconta – di essere stato invitato a questo evento che rappresenta una delle più importanti manifestazioni automobilistiche al mondo. Sarò presente all’interno dello stand Anest Iwata per proporre dimostrazioni con l’aerografo».


Ma cos’è l’aerografia?

L’aerografo è uno strumento di pittura che utilizza l’aria compressa per spruzzare il colore in modo estremamente preciso e controllato. Viene largamente usato nel mondo dell’automotive per decorazioni personalizzate su caschi, moto, auto e componenti meccanici, permettendo effetti sfumati e dettagli realistici impossibili da ottenere con un pennello tradizionale. Richiede grande manualità, sensibilità e capacità artistiche, qualità che hanno reso Pagan un professionista riconosciuto nel settore.

IMG_4078


Il SEMA Show si sviluppa su 12 sezioni tematiche, con oltre 2.400 espositori provenienti da tutto il mondo. Oltre all’esposizione dei prodotti più innovativi del settore, la fiera offre seminari educativi, dimostrazioni tecniche, eventi speciali e opportunità di networking con i maggiori professionisti del panorama automotive.

IMG_4079

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *