- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Il chioggiotto Luca Pagan vola a Las Vegas: sarà protagonista per quattro giorni al SEMA Show
Chioggia vola oltreoceano grazie al talento di Luca Pagan, che sarà protagonista per quattro giorni al SEMA Show di Las Vegas, uno degli eventi più prestigiosi al mondo dedicati all’aftermarket automobilistico, ovvero al settore della manutenzione e del tuning. Un mercato che, solo negli Stati Uniti, vale oltre 44,6 miliardi di dollari.
Pagan prenderà parte alla manifestazione come ospite ufficiale dello stand Anest Iwata, storico brand internazionale specializzato in sistemi di verniciatura e aerografia.
«Sono onorato – racconta – di essere stato invitato a questo evento che rappresenta una delle più importanti manifestazioni automobilistiche al mondo. Sarò presente all’interno dello stand Anest Iwata per proporre dimostrazioni con l’aerografo».
Ma cos’è l’aerografia?
L’aerografo è uno strumento di pittura che utilizza l’aria compressa per spruzzare il colore in modo estremamente preciso e controllato. Viene largamente usato nel mondo dell’automotive per decorazioni personalizzate su caschi, moto, auto e componenti meccanici, permettendo effetti sfumati e dettagli realistici impossibili da ottenere con un pennello tradizionale. Richiede grande manualità, sensibilità e capacità artistiche, qualità che hanno reso Pagan un professionista riconosciuto nel settore.

Il SEMA Show si sviluppa su 12 sezioni tematiche, con oltre 2.400 espositori provenienti da tutto il mondo. Oltre all’esposizione dei prodotti più innovativi del settore, la fiera offre seminari educativi, dimostrazioni tecniche, eventi speciali e opportunità di networking con i maggiori professionisti del panorama automotive.





