- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
”Conosci e Controlla il tuo Seno”: Tante giovani donne all’iniziativa di ANDOS
Ottima partecipazione sabato mattina all’iniziativa “Conosci e controlla il tuo seno”, promossa da ANDOS ODV – Comitato di Chioggia, in collaborazione con la dottoressa Grazia Guzzetta, radiologa senologa dell’Ospedale Madonna della Navicella.
L’evento, ospitato presso la Farmacia San Michele, ha rappresentato il secondo appuntamento dedicato alla prevenzione organizzato dall’associazione, confermando la crescente attenzione della cittadinanza — e in particolare delle giovani donne — verso la salute e la diagnosi precoce.
“Fatti un regalo, fai prevenzione!” – è stato lo slogan scelto dalle volontarie di ANDOS, che hanno espresso grande soddisfazione per la risposta ricevuta:
“Le donne, e sempre più ragazze, hanno ormai compreso che è fondamentale investire tempo nella prevenzione – hanno spiegato le volontarie –. Un grande grazie alla dottoressa Guzzetta per la disponibilità ed empatia, e alla Farmacia San Michele per l’ottima accoglienza.”
La dottoressa Grazia Guzzetta ha voluto sottolineare il valore dell’iniziativa:
“Per me è stato un vero onore. Ringrazio Silvia e tutte le volontarie di ANDOS Chioggia per avermi dato la possibilità di rendere le donne più consapevoli sull’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione del tumore al seno.
Il sapere e la consapevolezza sono mezzi preziosissimi. La prevenzione è vita.”
L’iniziativa fa parte del percorso di sensibilizzazione e informazione portato avanti da ANDOS Chioggia, che da anni promuove l’importanza dei controlli regolari e della cultura della prevenzione come strumenti fondamentali nella lotta contro il tumore al seno.





