”Conosci e Controlla il tuo Seno”: Tante giovani donne all’iniziativa di ANDOS

Scritto da il 26 ottobre 2025 alle 17:10
IMG_4148

Ottima partecipazione sabato mattina all’iniziativa “Conosci e controlla il tuo seno”, promossa da ANDOS ODV – Comitato di Chioggia, in collaborazione con la dottoressa Grazia Guzzetta, radiologa senologa dell’Ospedale Madonna della Navicella.

L’evento, ospitato presso la Farmacia San Michele, ha rappresentato il secondo appuntamento dedicato alla prevenzione organizzato dall’associazione, confermando la crescente attenzione della cittadinanza — e in particolare delle giovani donne — verso la salute e la diagnosi precoce.

“Fatti un regalo, fai prevenzione!” – è stato lo slogan scelto dalle volontarie di ANDOS, che hanno espresso grande soddisfazione per la risposta ricevuta:

“Le donne, e sempre più ragazze, hanno ormai compreso che è fondamentale investire tempo nella prevenzione – hanno spiegato le volontarie –. Un grande grazie alla dottoressa Guzzetta per la disponibilità ed empatia, e alla Farmacia San Michele per l’ottima accoglienza.”

La dottoressa Grazia Guzzetta ha voluto sottolineare il valore dell’iniziativa:

“Per me è stato un vero onore. Ringrazio Silvia e tutte le volontarie di ANDOS Chioggia per avermi dato la possibilità di rendere le donne più consapevoli sull’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione del tumore al seno.

Il sapere e la consapevolezza sono mezzi preziosissimi. La prevenzione è vita.”

L’iniziativa fa parte del percorso di sensibilizzazione e informazione portato avanti da ANDOS Chioggia, che da anni promuove l’importanza dei controlli regolari e della cultura della prevenzione come strumenti fondamentali nella lotta contro il tumore al seno.

IMG_4147

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *