Chioggia, l’assessore Maria Rosa Boscolo si è dimessa

Scritto da il 17 ottobre 2025 alle 20:10
IMG_4043

Questa mattina l’assessore del Comune di Chioggia, Maria Rosa Boscolo, ha rassegnato le dimissioni. La decisione, spiega Boscolo, è frutto di una “riflessione profonda” insieme al suo gruppo, Energia Civica, dopo aver valutato il lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo.

Secondo l’assessore, “non ci sono più i presupposti per un lavoro comune” a causa di “troppi divieti per partito preso” e ostacoli posti da alcuni membri della maggioranza, che continuerebbero a perseguire interessi diversi da quelli della città. Boscolo denuncia inoltre “offese personali orchestrate sui social” e l’uso della politica come strumento per creare tensione e malcontento.

Il comunicato evidenzia alcune questioni rimaste irrisolte, tra cui la messa in sicurezza del territorio di Sottomarina (Megatubo), la sistemazione di marciapiedi e strade, la riorganizzazione dei parcheggi, il nuovo Mercato Ittico, la Casa di Riposo, la Comunità Energetica e la sistemazione di piazza Europa.

“Mi dispiace davvero — conclude Boscolo — pensavo fosse possibile una convergenza di impegno per la crescita della città; dopo un anno e mezzo prendo atto che non è così. Ringrazio chi mi ha sostenuto o criticato in modo costruttivo, sperando di aver portato un contributo positivo nel tempo avuto.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *