- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Chioggia, l’assessore Maria Rosa Boscolo si è dimessa
Questa mattina l’assessore del Comune di Chioggia, Maria Rosa Boscolo, ha rassegnato le dimissioni. La decisione, spiega Boscolo, è frutto di una “riflessione profonda” insieme al suo gruppo, Energia Civica, dopo aver valutato il lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo.
Secondo l’assessore, “non ci sono più i presupposti per un lavoro comune” a causa di “troppi divieti per partito preso” e ostacoli posti da alcuni membri della maggioranza, che continuerebbero a perseguire interessi diversi da quelli della città. Boscolo denuncia inoltre “offese personali orchestrate sui social” e l’uso della politica come strumento per creare tensione e malcontento.
Il comunicato evidenzia alcune questioni rimaste irrisolte, tra cui la messa in sicurezza del territorio di Sottomarina (Megatubo), la sistemazione di marciapiedi e strade, la riorganizzazione dei parcheggi, il nuovo Mercato Ittico, la Casa di Riposo, la Comunità Energetica e la sistemazione di piazza Europa.
“Mi dispiace davvero — conclude Boscolo — pensavo fosse possibile una convergenza di impegno per la crescita della città; dopo un anno e mezzo prendo atto che non è così. Ringrazio chi mi ha sostenuto o criticato in modo costruttivo, sperando di aver portato un contributo positivo nel tempo avuto.”




