Weekend dello Sport: grande successo per la Family Run, sabato le premiazioni dei migliori atleti

Scritto da il 26 settembre 2025 alle 19:09
IMG_3501

Chioggia si trasforma in una grande palestra a cielo aperto grazie al Weekend dello Sport, che ha preso il via questa mattina con la Alì Family Run. Oltre 2000 i partecipanti, tra famiglie, studenti e appassionati, che si sono dati appuntamento a Isola dell’Unione per l’apertura del villaggio sportivo e la corsa-camminata di 4 chilometri partita alle ore 10.

A salutare e dare il benvenuto ai partecipanti l’assessore allo sport Riccardo Griguolo e in rappresentanza della città metropolitana Marcellina Segantin. Numerosissime le scuole presenti, tra cui l’Istituto di istruzione superiore G. Veronese – G. Marconi, Enaip Veneto, l’Istituto Comprensivo Sottomarina Nord, la scuola cattolica paritaria Paolo VI, la primaria Emanuele Filiberto, l’Istituto comprensivo Chioggia 4 con le scuole Don Milani e Nicolò De Conti, oltre alla scuola dell’infanzia Madre Teresa di Calcutta dell’Istituto comprensivo Sottomarina Sud.

“La Family Run è il cuore pulsante che ha aperto il nostro Weekend dello Sport – ha commentato l’assessore allo Sport Riccardo Griguolo –. Una mattinata di sorrisi ed energia che ha trasformato il lungolaguna del Lusenzo in una festa a cielo aperto. Vedere famiglie, bambini e scuole correre insieme è l’immagine più bella di ciò che lo sport rappresenta: unire, far crescere e creare legami. Un grazie di cuore a Venicemarathon e all’associazione Cavalli Marini che rendono possibile tutto questo”.

IMG_3503

Sabato 27: premiazione degli atleti chioggiotti

Il Weekend prosegue domani, sabato 27 settembre, con la cerimonia di premiazione dei migliori atleti chioggiotti che nell’annata sportiva 2024/2025 si sono distinti conquistando titoli nazionali e internazionali.

L’appuntamento è alle ore 10 presso l’Auditorium San Nicolò. Dopo i saluti istituzionali dell’assessore Griguolo, si terrà un talk dedicato allo sport e agli atleti, con la partecipazione di Dino Ponchio (presidente CONI Regionale), Matteo Perini (fiduciario CONI Chioggia), l’ex campione Andrea Longo e Manuel Giuge, atleta del Comitato Italiano Paralimpico.

Domenica 28: Festa dello Sport in centro storico

Domenica 28 settembre, fino alle ore 13:30, il centro storico sarà completamente pedonalizzato per accogliere la Festa dello Sport: 37 associazioni sportive del territorio allestiranno stand e spazi dimostrativi, trasformando la città in un grande villaggio sportivo.

Alle ore 11, presso la Loggia dei Bandi, a tutte le associazioni sarà consegnato un attestato di presenza. Saranno presenti anche il fiduciario del Coni Chioggia Matteo Perini, il delegato Panathlon Chioggia Gianmarco Albertini e gli atleti David Gauze Desiba (salto in lungo) e Federico Celebrin (salto in alto).

IMG_3502

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *