- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Un grande mandala in piazzetta Vigo per la “Festa della Riconoscenza”
Chioggia si prepara ad accogliere la diciannovesima edizione della Festa della Riconoscenza, in programma domenica 21 settembre in Piazza Vigo. L’evento, promosso da Insieme ArTe – Amare Chioggia con il patrocinio della Città di Chioggia, animerà la piazza per l’intera giornata con la realizzazione di un grande mandala collettivo, simbolo sacro di armonia cosmica.
Quest’anno la festa è dedicata al tema “Creature piccole e grandi”, un omaggio agli esseri animati che condividono con noi l’ambiente naturale e i suoi doni. L’iniziativa invita a riflettere sul ruolo degli animali nella vita dell’uomo: dalla domesticazione, che nei secoli li ha resi preziosi compagni di lavoro, alla crescente consapevolezza della necessità di tutelare le specie selvatiche e di rispettare tutti gli esseri viventi.
Il mandala, realizzato con raffigurazioni a mosaico su rocce, rappresenterà la preziosità delle creature e sarà occasione di incontro e gratitudine verso la vita, la natura e le relazioni che rendono possibile la nostra esistenza. «Con la Festa della Riconoscenza – spiegano gli organizzatori – vogliamo esprimere gratitudine verso la vita, verso chi la genera e ne ha cura, verso i doni che riceviamo dallo scambio con gli altri e dal territorio che ci ospita».
La manifestazione si terrà per tutta la giornata di domenica 21 settembre. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a domenica 28 settembre.





⚠️ ALERT - You were sent 3.0 BTC! Go to claim → https://graph.org/Get-your-BTC-09-04?hs=0fc9d8a3c0f56908516e9b890ab56f35&
23 settembre 2025 at 10:24
m9viob