Sorriso Bike Team, successo a Sant’Anna per la 33ª XC Cross Country: 3 chioggiotti campioni provinciali

Scritto da il 7 settembre 2025 alle 20:09
f4e14e44-8cb3-4e98-9554-49aa91ec847f

Si è svolta oggi, domenica 7 settembre, a Sant’Anna di Chioggia nella suggestiva cornice di Bosco Nordio, la 33ª edizione della XC Cross Country, terza tappa del Trofeo Serenissima e prova unica del Campionato provinciale di Venezia.

L’evento, organizzato da ASD Sorriso Bike Team, ha visto la partecipazione di circa 300 atleti, ben 80 in più rispetto alla scorsa edizione, a conferma della crescita costante della manifestazione.

Determinante per il successo la presenza di 30 volontari, come ha sottolineato il presidente dell’associazione Alessandro Crivellari, che hanno garantito un’organizzazione impeccabile. Molto apprezzato anche il consueto “terzo tempo”, momento conviviale curato nei dettagli, con tante specialità alla griglia a base di carne che hanno reso la giornata ancora più partecipata.

57a5011a-8c6e-416a-812c-f2b67ff5df7d

Sul piano sportivo, grande soddisfazione per Chioggia: tre atleti locali si sono laureati campioni provinciali nelle rispettive categorie, tutti vestendo i colori del Chioggia Bike Racing Team:

Marco Di Maio, campione provinciale Master 2
Davide Pagan, campione provinciale Master 5
Massimo Boscolo Cucco, campione provinciale Master 6

Alla manifestazione hanno preso parte anche i consiglieri regionali Marco Dolfin e Jonatan Montanariello, che hanno espresso parole di elogio per lo sforzo organizzativo del Sorriso Bike Team, capace di creare ogni anno un grande appuntamento dedicato al mondo delle due ruote.

La giornata ha avuto inoltre il sostegno della Regione Veneto e del Comune di Chioggia, che hanno voluto riconoscere il valore sportivo e sociale di un evento diventato punto di riferimento per l’intero territorio.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *