Mostra del Cinema di Venezia: il talento chioggiotto Luca Zennaro sul palco con Paris Jackson

Scritto da il 1 settembre 2025 alle 13:09
IMG_3120

L’annuale Gala di beneficenza all’Arsenale, uno degli appuntamenti più esclusivi della Mostra del Cinema di Venezia, ha visto quest’anno come protagonista musicale Paris Jackson, figlia dell’indimenticabile “Re del Pop” Michael Jackson. Ad accompagnarla sul palco c’era un volto che i chioggiotti conoscono bene: il chitarrista e compositore Luca Zennaro, ormai affermato a livello internazionale.

Davanti a un parterre di star del calibro di Emma Stone, Jude Law e numerosi volti di Hollywood, Paris Jackson ha incantato con la sua voce intensa e personale, sostenuta dalle sonorità raffinate di Zennaro, che ha contribuito a rendere l’esibizione uno dei momenti più applauditi della serata.

Il talento di Chioggia Luca Zennaro

Nato nel 1997, Luca Zennaro respira la musica fin da giovanissimo e a soli 16 anni calca già palchi importanti come “Il Jazz Italiano per l’Aquila” e il “Venezze Jazz Festival”, esibendosi con nomi di rilievo della scena jazz. Nel 2017 conquista il secondo posto al concorso internazionale “Riga Jazz Stage” in Lettonia, con in giuria il chitarrista Kurt Rosenwinkel, ed è finalista al prestigioso Premio Massimo Urbani. Nello stesso anno pubblica il suo primo disco, “Javaskara”, a cui farà seguito “When Nobody is Listening” (2020), registrato insieme al pianista Alessandro Lanzoni.

Con una carriera già costellata da esibizioni in Israele, Lettonia, Olanda, Belgio e collaborazioni prestigiose – tra cui quella nell’estate 2024 con la star mondiale Benjamin Clementine – Zennaro si conferma una delle voci più interessanti della nuova generazione di chitarristi italiani.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *