- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Marino Masiero riconfermato presidente di Assonautica Venezia fino al 2030
L’Assemblea dei Soci di Assonautica Venezia ha riconfermato all’unanimità Marino Masiero alla guida dell’associazione per il quinquennio 2025-2030.
Nel suo intervento, Masiero ha ringraziato la Camera di Commercio di Venezia Rovigo per la fiducia e il costante supporto, ribadendo la volontà di rafforzare le sinergie con le realtà locali e nazionali per favorire la crescita del settore nautico.
L’Assemblea ha nominato il nuovo Consiglio Direttivo, composto da: Stefano Costantini, Gianni Darai, Giampaolo Montavoci, Athos Nobile, Andrea Rizzo, Mirko Sguario, Francesco Tagliapietra, Pietro Tosi, Augusto Toson, Cristian Varisco, Alessandro Visentin, Giampaolo Zane, Andrea Rizzo e Simonè Saccon.
Il Consiglio dei Probiviri è formato da Giampaolo Zane, Giampaolo Montavoci e Matteo Doria, mentre è stato riconfermato come revisore unico il dottor Francesco Vian. La carica di vicepresidente vicario sarà ricoperta da Athos Nobile.
Un bilancio positivo e nuove sfide
Durante la relazione all’Assemblea, Masiero ha ripercorso i risultati ottenuti nel precedente mandato, sottolineando il successo delle numerose iniziative realizzate. Tra queste, il supporto al Salone Nautico di Venezia per la promozione della nautica sostenibile.
La governance guidata da Masiero si è distinta per l’impegno nello sviluppo delle imprese del comparto, con particolare attenzione alla nautica popolare, alla tutela del territorio e alla ricerca di soluzioni contro il fenomeno del moto ondoso in città storica e in laguna.
In continuità con il lavoro degli ultimi cinque anni, l’associazione proseguirà il dialogo con il Governo e con gli enti competenti per la formulazione di leggi adeguate alle esigenze di consumatori e imprese nautiche.




