Malore a bordo di una barca a vela: Guardia Costiera di Chioggia evacua un ragazzo di 11 anni

Scritto da il 5 settembre 2025 alle 07:09
IMG_3178

Attimi di apprensione giovedì mattina 5 settembre al largo della bocca di porto di Chioggia, dove un ragazzo di 11 anni, colto da malore mentre si trovava a bordo di una barca a vela, è stato soccorso dalla Guardia Costiera.

L’allarme è scattato intorno alle 08:20, quando la sala operativa della Capitaneria di Porto ha ricevuto la segnalazione di emergenza. Immediatamente sono state attivate le procedure di soccorso, in coordinamento con il 9° MRSC di Venezia e il SUEM 118.

Un’unità navale della Guardia Costiera ha raggiunto rapidamente l’imbarcazione, effettuando il trasbordo del giovane in totale sicurezza. Il ragazzo è stato poi condotto lungo i canali navigabili fino all’ospedale di Chioggia, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario.

Grazie al tempestivo intervento degli uomini della Guardia Costiera e alla sinergia con le strutture sanitarie, l’operazione di evacuazione medica (MEDEVAC) si è conclusa con successo.

La Guardia Costiera di Chioggia ricorda che il numero di emergenza 1530 è attivo 24 ore su 24 per segnalare situazioni di pericolo in mare.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *