La giovane amazzone di Chioggia Priscilla Boscolo Papo si qualifica alla finale nazionale del Progetto Sport Fise

Scritto da il 18 settembre 2025 alle 21:09
IMG_3421

Chioggia applaude i brillanti risultati sportivi di Priscilla Boscolo Papo, giovane amazzone di appena 13 anni, che ha conquistato l’accesso alla finale nazionale del Progetto Sport Fise. La competizione si terrà a Cattolica, presso l’Horse Riviera Resort, dal 2 al 5 ottobre.

Il percorso verso la qualificazione è iniziato a marzo e si è concluso a fine agosto, con un circuito che ha visto oltre 50 partenti nella categoria LB80 Junior. Il progetto era articolato in 5 tappe, ognuna composta da due prove: una di stile e una a tempo. Solo i migliori dieci binomi hanno ottenuto il pass per la finale, dove si sfideranno con i qualificati delle altre regioni.
In totale saranno circa 130 i binomi attesi a Cattolica, pronti a contendersi l’accesso alla finalissima in programma a Fiera Cavalli Verona, dal 6 al 9 novembre.

Priscilla pratica da circa quattro anni la disciplina del salto ad ostacoli presso il Circolo Ippico Scirocco di Adria, dove si allena quasi quotidianamente insieme alla sua cavalla Kindora. A guidarla in questo percorso di crescita sportiva è l’istruttore di secondo livello Athos Caselli, tecnico di esperienza internazionale che la segue fin dai suoi primi passi agonistici.

Un traguardo importante, che premia il talento, la costanza e la passione di una giovane promessa dello sport ippico clodiense.

da4431c0-e3d3-4e8a-81e4-7f89953e48bb

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *