- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
La giovane amazzone di Chioggia Priscilla Boscolo Papo si qualifica alla finale nazionale del Progetto Sport Fise
Chioggia applaude i brillanti risultati sportivi di Priscilla Boscolo Papo, giovane amazzone di appena 13 anni, che ha conquistato l’accesso alla finale nazionale del Progetto Sport Fise. La competizione si terrà a Cattolica, presso l’Horse Riviera Resort, dal 2 al 5 ottobre.
Il percorso verso la qualificazione è iniziato a marzo e si è concluso a fine agosto, con un circuito che ha visto oltre 50 partenti nella categoria LB80 Junior. Il progetto era articolato in 5 tappe, ognuna composta da due prove: una di stile e una a tempo. Solo i migliori dieci binomi hanno ottenuto il pass per la finale, dove si sfideranno con i qualificati delle altre regioni.
In totale saranno circa 130 i binomi attesi a Cattolica, pronti a contendersi l’accesso alla finalissima in programma a Fiera Cavalli Verona, dal 6 al 9 novembre.
Priscilla pratica da circa quattro anni la disciplina del salto ad ostacoli presso il Circolo Ippico Scirocco di Adria, dove si allena quasi quotidianamente insieme alla sua cavalla Kindora. A guidarla in questo percorso di crescita sportiva è l’istruttore di secondo livello Athos Caselli, tecnico di esperienza internazionale che la segue fin dai suoi primi passi agonistici.
Un traguardo importante, che premia il talento, la costanza e la passione di una giovane promessa dello sport ippico clodiense.





