Il sindaco di Chioggia: “basta Fake news sulla ragazza aggredita, non è in pericolo di vita”

Scritto da il 2 settembre 2025 alle 20:09
att.yIYbHJlcrAs0c6zG22FTU4jKlIvYRNIxEI6qHkOmU8s

«La ragazza non è morta e non è in pericolo di vita». Con queste parole il sindaco Mauro Armelao ha voluto fermare la diffusione di false notizie che stavano circolando sui social riguardo alla giovane turista tedesca accoltellata nella tarda serata di lunedì 1° settembre a Sottomarina.

Il primo cittadino è intervenuto nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 19, con un comunicato ufficiale per aggiornare la cittadinanza: la trentenne è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Chioggia, dove i medici la stanno seguendo costantemente. Le sue condizioni restano gravi ma stabili.

Il cane Lucky ancora disperso

Accanto all’angoscia per le condizioni della giovane, resta l’apprensione per il suo cane, Lucky, scomparso durante l’aggressione. Le ricerche proseguono senza sosta, anche con l’ausilio dei droni.

Sulla vicenda è intervenuta anche Loretta Boscolo, dell’Associazione Protezione Animali di Chioggia, con un appello sui social:

«Gentilmente lasciate tranquilli i volontari che possano aiutare nella giusta maniera. Il proprietario è in linea con APA. Chiediamo solo che, in caso di avvistamenti, venga subito chiamato il numero 3289620233». Il messaggio è stato diffuso intorno alle 19.30.

L’aggressione

Il grave fatto di cronaca si è consumato intorno alle 23 di lunedì, quando la turista, 30 anni, stava portando a spasso il suo cane. È stata colpita più volte con una lama da un uomo, tuttora ricercato dalle forze dell’ordine.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Chioggia, che hanno già ascoltato anche il compagno della vittima.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *