- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Il sindaco di Chioggia: “basta Fake news sulla ragazza aggredita, non è in pericolo di vita”
«La ragazza non è morta e non è in pericolo di vita». Con queste parole il sindaco Mauro Armelao ha voluto fermare la diffusione di false notizie che stavano circolando sui social riguardo alla giovane turista tedesca accoltellata nella tarda serata di lunedì 1° settembre a Sottomarina.
Il primo cittadino è intervenuto nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 19, con un comunicato ufficiale per aggiornare la cittadinanza: la trentenne è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Chioggia, dove i medici la stanno seguendo costantemente. Le sue condizioni restano gravi ma stabili.
Il cane Lucky ancora disperso
Accanto all’angoscia per le condizioni della giovane, resta l’apprensione per il suo cane, Lucky, scomparso durante l’aggressione. Le ricerche proseguono senza sosta, anche con l’ausilio dei droni.
Sulla vicenda è intervenuta anche Loretta Boscolo, dell’Associazione Protezione Animali di Chioggia, con un appello sui social:
«Gentilmente lasciate tranquilli i volontari che possano aiutare nella giusta maniera. Il proprietario è in linea con APA. Chiediamo solo che, in caso di avvistamenti, venga subito chiamato il numero 3289620233». Il messaggio è stato diffuso intorno alle 19.30.
L’aggressione
Il grave fatto di cronaca si è consumato intorno alle 23 di lunedì, quando la turista, 30 anni, stava portando a spasso il suo cane. È stata colpita più volte con una lama da un uomo, tuttora ricercato dalle forze dell’ordine.
Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Chioggia, che hanno già ascoltato anche il compagno della vittima.




