- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Il piccolo Adam Boscolo Marchi di Chioggia nel film Squali con James Franco, candidato all’Oscar nel 2010
C’è un po’ di Chioggia nel nuovo film Squali, in uscita il 16 ottobre 2025 nelle sale italiane distribuito da Eagle Pictures. Tra i protagonisti della pellicola diretta da Daniele Barbiero, infatti, c’è anche il giovanissimo Adam Boscolo Marchi, 9 anni, scelto per interpretare un importante flashback dell’attore protagonista da bambino.
Una grande emozione per la famiglia: “Siamo stati contattati da un’agenzia per una comparsa importante nel film – raccontano i genitori, Elena Rusalym e Federico Boscolo Marchi – Adam è stato scelto subito per la sua somiglianza con l’attore protagonista. È stata un’esperienza eccezionale e unica: tutto il team si è dimostrato fantastico e gentile”.
Il film Squali è un dramma corale che vede nel cast James Franco, celebre attore statunitense candidato all’Oscar nel 2010 per la sua interpretazione in 127 ore. Al suo fianco anche i giovani e talentuosi attori italiani Lorenzo Zurzolo e Francesco Centorame, volti ormai affermati del cinema e delle serie tv.

UN’IMMAGINE DEL PICCOLO ADAM NEL FILM
James Franco
Nato a Palo Alto nel 1978, Franco è conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Harry Osborn nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi. La sua carriera lo ha portato a ottenere importanti riconoscimenti internazionali: oltre alla candidatura all’Oscar, ha vinto due Golden Globe ed è stato premiato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 2013.
Lorenzo Zurzolo
Attore classe 2000, è diventato noto con i film Sotto il sole di Riccione e Sotto il sole di Amalfi. Ha recitato nel film EO di Jerzy Skolimowski, candidato all’Oscar come miglior film straniero, ed è tra i protagonisti della serie Prisma su Amazon Prime e della serie Rai La Storia. Nel 2025 fa parte del cast di M – Il figlio del secolo, dove interpreta Italo Balbo.

Orgoglio per Chioggia
Per Adam Boscolo Marchi si tratta di un debutto speciale, che porta con sé un grande orgoglio per la comunità di Chioggia. Squali non è solo un film di respiro internazionale grazie alla presenza di James Franco, ma anche una vetrina che permette di vedere sul grande schermo un piccolo talento nato nella nostra città.
Il film sarà visibile in tutti i cinema italiani a partire dal 16 ottobre 2025.





