Gianni Boscolo Moretto eletto presidente del Sib di Venezia e Rovigo

Scritto da il 18 settembre 2025 alle 12:09
IMG_3411

Nuovo incarico sindacale per Gianni Boscolo Moretto, presidente di Gebis Chioggia Spiagge, che è stato eletto alla guida del Sib (Sindacato italiano balneari) interprovinciale di Venezia e Rovigo di Confcommercio. La nomina è arrivata mercoledì, durante l’assemblea che si è svolta nella sede di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e Rovigo, a Mestre, e segna il passaggio di testimone con Lorenzo Braida, divenuto presidente del Sib Veneto.
Per Boscolo Moretto si tratta di un riconoscimento importante al lavoro svolto negli ultimi anni a favore del comparto balneare, in un momento cruciale per il turismo della costa veneta. Alla guida del Sib interprovinciale sarà chiamato a rappresentare nelle sedi istituzionali 187 aziende, distribuite lungo tutta la fascia litoranea che va da Porto Tolle a San Michele al Tagliamento. Al suo fianco, nel ruolo di vicepresidente, ci sarà Pierluigi Padoan, imprenditore del Lido.
«Accolgo questo incarico con orgoglio e con grande senso di responsabilità – ha commentato Boscolo Moretto –. Sarà fondamentale rafforzare il dialogo con le istituzioni, difendere i diritti degli operatori e valorizzare le peculiarità dei nostri litorali, per affrontare con unità e determinazione le sfide poste dalle normative nazionali ed europee. Il settore della balneazione attrezzata rappresenta una risorsa strategica per l’economia e l’attrattività turistica delle province di Venezia e Rovigo e, più in generale, di tutto il Veneto. Con questa elezione, gli operatori riaffermano la volontà di lavorare insieme per garantire qualità, sostenibilità ambientale e sviluppo economico».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *