Armelao: “Copate a Rate è una scritta ironica. Su di me invece c’è chi fa Body shaming”

Scritto da il 18 settembre 2025 alle 20:09
IMG_3417

Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, interviene per chiarire la polemica sollevata da alcuni esponenti della minoranza a seguito di una foto pubblicata sul suo profilo personale, dove indossa una maglietta con la scritta “Copate a rate”.

“Leggo con stupore alcune polemiche della Minoranza – spiega Armelao – che stanno strumentalizzando un mio post pubblicato sul mio profilo privato e non sulla pagina ufficiale del Sindaco. Ribadisco che anche un sindaco ha una vita privata: il mio profilo personale è uno spazio dove condivido momenti di vita quotidiana, non necessariamente legati alla politica”.

La foto, racconta il primo cittadino, è stata scattata durante una scampagnata domenicale con amici: “Chi mi conosce sa che sono astemio. Quella scritta ironica è un simpatico riferimento a un amico che scherza sul ‘bere a rate’, niente di più”.

Armelao punta poi il dito contro chi, invece, lo colpisce con attacchi personali: “Se la Minoranza segue con tanta attenzione i miei spostamenti privati, avrà notato anche la passeggiata di domenica. Mi chiedo perché la stessa solerzia non venga mostrata verso chi insulta e fa body shaming nei confronti del sindaco, episodi ben più gravi e offensivi per la dignità della persona e della carica”.

Per il sindaco, la vicenda dimostra come “alcuni esponenti del Partito Democratico e dintorni vedano solo ciò che conviene, travisando e forzando ogni occasione pur di polemizzare. Io, invece, continuerò a lavorare per Chioggia, mantenendo netta la distinzione fra vita privata, che resta privata, e ruolo istituzionale, che richiede serietà e trasparenza”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *