- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Armelao: “Copate a Rate è una scritta ironica. Su di me invece c’è chi fa Body shaming”
Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, interviene per chiarire la polemica sollevata da alcuni esponenti della minoranza a seguito di una foto pubblicata sul suo profilo personale, dove indossa una maglietta con la scritta “Copate a rate”.
“Leggo con stupore alcune polemiche della Minoranza – spiega Armelao – che stanno strumentalizzando un mio post pubblicato sul mio profilo privato e non sulla pagina ufficiale del Sindaco. Ribadisco che anche un sindaco ha una vita privata: il mio profilo personale è uno spazio dove condivido momenti di vita quotidiana, non necessariamente legati alla politica”.
La foto, racconta il primo cittadino, è stata scattata durante una scampagnata domenicale con amici: “Chi mi conosce sa che sono astemio. Quella scritta ironica è un simpatico riferimento a un amico che scherza sul ‘bere a rate’, niente di più”.
Armelao punta poi il dito contro chi, invece, lo colpisce con attacchi personali: “Se la Minoranza segue con tanta attenzione i miei spostamenti privati, avrà notato anche la passeggiata di domenica. Mi chiedo perché la stessa solerzia non venga mostrata verso chi insulta e fa body shaming nei confronti del sindaco, episodi ben più gravi e offensivi per la dignità della persona e della carica”.
Per il sindaco, la vicenda dimostra come “alcuni esponenti del Partito Democratico e dintorni vedano solo ciò che conviene, travisando e forzando ogni occasione pur di polemizzare. Io, invece, continuerò a lavorare per Chioggia, mantenendo netta la distinzione fra vita privata, che resta privata, e ruolo istituzionale, che richiede serietà e trasparenza”.





ATTENTION - You were sent 0.75 BTC! Tap to receive → https://graph.org/Get-your-BTC-09-04?hs=ecb3a4609c7e93ac804b604723b77a35&
23 settembre 2025 at 10:23
0rpyzl