Turismo a Chioggia: giugno da record, luglio in calo. Fiducia per agosto e settembre

Scritto da il 14 agosto 2025 alle 13:08
IMG_2290

Estate tra alti e bassi per il turismo balneare e all’aria aperta. A Sottomarina e Isola Verde maggio ha segnato un +8% rispetto al 2024, giugno un brillante +25%, mentre luglio ha registrato un calo del 20%, complice il meteo.

Il presidente di Gebis Chioggia Spiagge Confcommercio, Gianni Boscolo Moretto, ricorda che “il mondo delle spiagge vive in simbiosi con il tempo” e guarda con fiducia ad agosto, che da solo vale il 30% delle presenze, e a settembre, sempre più apprezzato. I servizi restano di alta qualità e oltre il 60% degli ospiti è fidelizzato.

Sul fronte campeggi, la presidente di Cisa Camping, Raffaella Boscolo, segnala un giugno in crescita e un luglio in leggero calo, con dati in linea rispetto al 2024 e ad altre località come Comacchio e Cavallino. In aumento i turisti da Polonia e Danimarca, in calo italiani e tedeschi.

Tra le note positive, il successo del bus navetta dai campeggi al centro storico; tra quelle negative, la carenza di piste ciclabili adeguate, sempre più richieste soprattutto dai visitatori del Nord Europa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *