- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Polizia Locale di Chioggia: Grave incidente sull’Arzerone, una donna in elicottero all’Ospedale dell’Angelo
Serata drammatica quella di domenica 3 agosto 2025, lungo la Strada Provinciale 9, in prossimità dell’intersezione con via Argine Sinistro Brenta, dove un violento incidente ha coinvolto tre veicoli e causato il ferimento di cinque persone, una delle quali in condizioni critiche.
L’allarme è scattato poco dopo le 21:40, quando una chiamata alla Centrale Operativa ha segnalato il sinistro. Sul posto, alle 21:50 circa, è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale, che ha trovato una situazione particolarmente complessa: uno dei veicoli era finito in una scarpata, mentre un altro presentava gravi danni e una passeggera ferita in modo serio. Sul luogo erano già all’opera i soccorritori del 118 e, poco dopo, anche i Vigili del Fuoco, impegnati nell’estrazione dei feriti dalle lamiere.
Per la donna in condizioni più gravi si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che l’ha trasportata in codice rosso all’ospedale dell’Angelo di Mestre. Gli altri feriti, pur riportando traumi significativi, non risultano in pericolo di vita: le loro prognosi variano tra i 10 e i 25 giorni.
A supporto delle operazioni è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri, che ha disposto la chiusura temporanea della SP9 in direzione ovest per permettere i rilievi e i soccorsi in sicurezza. L’intervento della Polizia Locale si è protratto fino alle 03:30 del mattino seguente.
Secondo una prima ricostruzione ancora in fase di accertamento, uno dei veicoli procedeva in direzione ovest-est quando avrebbe sbandato, invadendo parzialmente la corsia opposta e impattando contro una prima auto e poi contro una terza vettura sopraggiungente. Proprio quest’ultima, a causa dell’urto, è uscita di carreggiata finendo nella scarpata dopo diversi ribaltamenti. Il veicolo che ha innescato l’incidente si è fermato sul ciglio della strada, girandosi su sé stesso.
Tutti i conducenti sono stati sottoposti al test dell’etilometro: il conducente del mezzo che ha sbandato è risultato positivo. Le forze dell’ordine hanno già acquisito la testimonianza di un testimone oculare, presente nei pressi del punto d’impatto, ritenuta utile ai fini dell’indagine in corso.
Alla data del 5 agosto, la donna trasportata in elicottero risultava ancora in prognosi riservata, ma in miglioramento clinico.




