- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Canoa, Riccardo Carturan è campione italiano nel K1 200 Ragazzi
All’Idroscalo di Milano si è svolta una tre giorni di gare ad alta intensità, valida per l’assegnazione dei titoli di campione italiano di canoa velocità nelle categorie Ragazzi, Junior e Under 23, sulle distanze olimpiche di 200, 500 e 1000 metri.
A rappresentare il CKC in questa importante rassegna nazionale sono stati sei giovani atleti della categoria Ragazzi: Marco Boscolo Cegion, Nicolò Callegari, Riccardo Carturan, Federico Lanza, Aurora Padoan e Alberto Scorcia, guidati dall’allenatore Carlo Scuttari.
La grande soddisfazione è arrivata con Riccardo Carturan, che si è laureato campione italiano nel K1 200 Ragazzi, confermando talento, tecnica e determinazione. Ma i risultati positivi non si sono fermati qui:
Aurora Padoan, alla sua prima partecipazione a un campionato nazionale, ha conquistato ben tre finali nelle specialità K1 200, 500 e 1000 metri, dimostrando grinta e costanza.
Nicolò Callegari e Federico Lanza hanno raggiunto la finale nel K2 500 Ragazzi, confermando un ottimo affiatamento in acqua.
Una trasferta ricca di emozioni e successi, che premia il lavoro di squadra e la passione di questi giovani atleti. Grande Riccardo Carturan e bravissimi tutti!




