Canoa, Riccardo Carturan è campione italiano nel K1 200 Ragazzi

Scritto da il 10 agosto 2025 alle 20:08
IMG_2267

All’Idroscalo di Milano si è svolta una tre giorni di gare ad alta intensità, valida per l’assegnazione dei titoli di campione italiano di canoa velocità nelle categorie Ragazzi, Junior e Under 23, sulle distanze olimpiche di 200, 500 e 1000 metri.

A rappresentare il CKC in questa importante rassegna nazionale sono stati sei giovani atleti della categoria Ragazzi: Marco Boscolo Cegion, Nicolò Callegari, Riccardo Carturan, Federico Lanza, Aurora Padoan e Alberto Scorcia, guidati dall’allenatore Carlo Scuttari.

La grande soddisfazione è arrivata con Riccardo Carturan, che si è laureato campione italiano nel K1 200 Ragazzi, confermando talento, tecnica e determinazione. Ma i risultati positivi non si sono fermati qui:

Aurora Padoan, alla sua prima partecipazione a un campionato nazionale, ha conquistato ben tre finali nelle specialità K1 200, 500 e 1000 metri, dimostrando grinta e costanza.
Nicolò Callegari e Federico Lanza hanno raggiunto la finale nel K2 500 Ragazzi, confermando un ottimo affiatamento in acqua.

Una trasferta ricca di emozioni e successi, che premia il lavoro di squadra e la passione di questi giovani atleti. Grande Riccardo Carturan e bravissimi tutti!

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *