Tragedia in mare a Isola Verde: muore un giovane mentre era in pedalò con gli amici

Scritto da il 1 luglio 2025 alle 20:07
IMG_0617

Un pomeriggio drammatico quello di oggi a Isola Verde di Chioggia, dove un giovane ha perso la vita in mare, nelle acque antistanti lo stabilimento balneare Isamar.

Intorno alle 16.30, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Chioggia è stata allertata dal concessionario dello stabilimento, che segnalava la scomparsa in mare di un ragazzo che, insieme ad alcuni amici, stava navigando su un pedalò. Subito è scattata la macchina dei soccorsi.

La Capitaneria ha inviato sul posto il battello pneumatico GCB97 della Guardia Costiera, che ha avviato le ricerche del giovane in collaborazione con il servizio di salvataggio già presente in spiaggia. Purtroppo, poco dopo, il ragazzo è stato ritrovato privo di sensi in mare.

Trasportato immediatamente a riva, è stato sottoposto alle manovre di rianimazione da parte del personale sanitario della Croce Verde, ma ogni tentativo si è rivelato vano. Il medico del 118, giunto successivamente sul posto, ha constatato il decesso per annegamento.

Secondo le prime informazioni raccolte, si tratterebbe di un giovane cittadino straniero.

La Capitaneria di Porto di Chioggia ha avviato gli accertamenti di polizia giudiziaria per fare piena luce sulla dinamica dell’incidente e capire cosa sia accaduto durante l’escursione in pedalò.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *