Spiagge, il sindaco Armelao: “Tolleranza zero verso chi ostacola la Polizia Locale”

Scritto da il 20 luglio 2025 alle 19:07
abusivi

Dopo gli episodi di tensione avvenuti in spiaggia nei giorni scorsi durante i controlli della Polizia Locale contro il commercio abusivo, il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha preso posizione con un messaggio fermo e deciso, esprimendo piena solidarietà agli agenti e annunciando una linea di tolleranza zero verso chi tenta di intralciare l’operato delle forze dell’ordine.

“Ho chiesto al comandante Sattin di essere inflessibile verso chiunque tenti di ostacolare il lavoro della Polizia Locale. Basta buonismo verso chi danneggia il commercio regolare e ostruisce il passaggio ai bagnini in caso di emergenza”, dichiara Armelao, sottolineando come il rispetto delle regole non sia solo una questione di ordine pubblico, ma di sicurezza e tutela della legalità.

Il primo cittadino ricorda anche le conseguenze penali per chi mette in atto comportamenti contrari alla legge durante i controlli:
-Violenza o minaccia a pubblico ufficiale (art. 336 c.p.);
-Interruzione di pubblico servizio (art. 340 c.p.);
-Oltraggio a pubblico ufficiale (art. 341-bis c.p.).

“Difendere chi si sottrae ai controlli o cercare di delegittimare l’attività della Polizia Locale – afferma – significa mettersi contro la città intera, contro i cittadini onesti, contro gli operatori che rispettano le regole e pagano le tasse, e soprattutto contro il principio stesso di convivenza civile.”

Il messaggio è chiaro: in spiaggia, come in ogni altro luogo pubblico, non c’è spazio per illegalità e complicità. L’Amministrazione, afferma il sindaco, continuerà i controlli con determinazione, nel rispetto della legge e a tutela del decoro urbano, della concorrenza leale e della sicurezza di residenti e turisti.

“Chi ha scelto di stare dalla parte del disordine e dell’illegalità, sappia che troverà un’Amministrazione compatta e una Polizia Locale pronta a far rispettare le regole. Chi lavora per il bene della comunità merita rispetto. Sempre.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *