Chioggia protagonista nel circuito europeo Ironman: 11 atleti portano a termine due tra le gare più dure al mondo

Scritto da il 2 luglio 2025 alle 13:07
att.ZZI5sMNsu5pCd4BHd5wCATqL3yH_rWQuRc7wlwFZEGQ

Chioggia ancora una volta si distingue nel panorama sportivo internazionale grazie all’impresa di undici atleti che hanno partecipato a due tra le più impegnative competizioni del circuito europeo Ironman.

Domenica 15 giugno, nella suggestiva cornice di Klagenfurt, in Austria, Fabio Bertaggia, Stefano Boscolo Buleghin, Javier Ortin Martinez, Giacomo Ferrarese, Andrea Rasi e Angelo Boscolo Todaro hanno portato a termine la prova estrema composta da 3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta attraverso i percorsi montani della Carinzia e una maratona finale di 42 km. Tutti gli atleti hanno tagliato il traguardo con grande determinazione, dimostrando forza, preparazione e spirito di squadra.

Due settimane dopo, domenica 29 giugno, è stata la volta dell’Ironman di Francoforte, valido come Campionato Europeo: Mauro Boscolo Nata, Sergio Boscolo Bacchetto, Gianluca Salvagno, Loredano Boscolo Contadin e Massimiliano Baldan hanno portato con orgoglio i colori di Chioggia anche in Germania, completando l’intero percorso senza mai arrendersi.

Un risultato eccezionale, impreziosito dall’esperienza di due veri veterani della disciplina: per Mauro Boscolo Nata si tratta infatti del suo 22º Ironman, mentre per Massimiliano Baldan è il 18º traguardo nella lunga distanza, confermando entrambi come figure di riferimento nel mondo dell’endurance sportivo.

La città di Chioggia può vantare con orgoglio un gruppo di atleti che non solo rappresenta l’eccellenza sportiva, ma incarna i valori di tenacia, passione e dedizione che stanno alla base delle più grandi imprese umane.

att.zEs2CAyDV09fvrZFoExPWs6_XPM4hnVlCPXJyCw1Qbg

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *