- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
- Successo per l’iniziativa CandleNight in Riva Vena: musica,spettacoli e atmosfera per una serata da cartolina
- Well Camp: benessere in riva al mare domenica 13 luglio!
- Chioggia Line: il Treno del Mare collega Verona alla laguna ogni weekend fino a settembre
- Da venerdì 11 luglio ritorna la Sagra del Pesce di Chioggia. Davanti al palazzo comunale lo stand “Un Mare di Bellezza”
Chioggia protagonista nel circuito europeo Ironman: 11 atleti portano a termine due tra le gare più dure al mondo

Chioggia ancora una volta si distingue nel panorama sportivo internazionale grazie all’impresa di undici atleti che hanno partecipato a due tra le più impegnative competizioni del circuito europeo Ironman.
Domenica 15 giugno, nella suggestiva cornice di Klagenfurt, in Austria, Fabio Bertaggia, Stefano Boscolo Buleghin, Javier Ortin Martinez, Giacomo Ferrarese, Andrea Rasi e Angelo Boscolo Todaro hanno portato a termine la prova estrema composta da 3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta attraverso i percorsi montani della Carinzia e una maratona finale di 42 km. Tutti gli atleti hanno tagliato il traguardo con grande determinazione, dimostrando forza, preparazione e spirito di squadra.
Due settimane dopo, domenica 29 giugno, è stata la volta dell’Ironman di Francoforte, valido come Campionato Europeo: Mauro Boscolo Nata, Sergio Boscolo Bacchetto, Gianluca Salvagno, Loredano Boscolo Contadin e Massimiliano Baldan hanno portato con orgoglio i colori di Chioggia anche in Germania, completando l’intero percorso senza mai arrendersi.
Un risultato eccezionale, impreziosito dall’esperienza di due veri veterani della disciplina: per Mauro Boscolo Nata si tratta infatti del suo 22º Ironman, mentre per Massimiliano Baldan è il 18º traguardo nella lunga distanza, confermando entrambi come figure di riferimento nel mondo dell’endurance sportivo.
La città di Chioggia può vantare con orgoglio un gruppo di atleti che non solo rappresenta l’eccellenza sportiva, ma incarna i valori di tenacia, passione e dedizione che stanno alla base delle più grandi imprese umane.