Chioggia in lutto per la scomparsa della maestra Linda Maccapan

Scritto da il 1 luglio 2025 alle 18:07
IMG_0612

È scomparsa nelle scorse ore Linda Maccapan, storica insegnante della frazione di Valli di Chioggia, punto di riferimento per generazioni di alunni e famiglie. La notizia della sua morte ha profondamente colpito non solo la frazione, ma l’intera città, che oggi si stringe nel ricordo di una figura amata e rispettata.

Tra i tanti messaggi di cordoglio giunti in queste ore, anche quello del sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, che ha voluto esprimere pubblicamente il proprio dolore e quello dell’amministrazione comunale: “Con profonda commozione e sincero dolore, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa della maestra Linda Maccapan, storica insegnante della scuola di Valli di Chioggia.

La maestra Linda è stata molto più di una docente: è stata un punto di riferimento educativo, culturale e umano per intere generazioni di bambini, famiglie e colleghi. Con passione, dedizione e sensibilità ha saputo coniugare l’insegnamento con un impegno costante nella promozione di progetti culturali e sociali che hanno arricchito la comunità scolastica e il nostro territorio.

Ricorderemo il suo sorriso, la sua energia e la sua capacità di far sentire ogni bambino speciale. La sua eredità vive nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla e di imparare da lei.

Alla famiglia, agli amici, ai colleghi e a tutti i suoi ex alunni va il nostro più profondo abbraccio.”

Linda Maccapan lascia un segno profondo nella memoria collettiva di Chioggia, come esempio di educatrice autentica e instancabile promotrice di valori, cultura e umanità.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *