- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
- Successo per l’iniziativa CandleNight in Riva Vena: musica,spettacoli e atmosfera per una serata da cartolina
- Well Camp: benessere in riva al mare domenica 13 luglio!
- Chioggia Line: il Treno del Mare collega Verona alla laguna ogni weekend fino a settembre
- Da venerdì 11 luglio ritorna la Sagra del Pesce di Chioggia. Davanti al palazzo comunale lo stand “Un Mare di Bellezza”
Chioggia in lutto per la scomparsa della maestra Linda Maccapan

È scomparsa nelle scorse ore Linda Maccapan, storica insegnante della frazione di Valli di Chioggia, punto di riferimento per generazioni di alunni e famiglie. La notizia della sua morte ha profondamente colpito non solo la frazione, ma l’intera città, che oggi si stringe nel ricordo di una figura amata e rispettata.
Tra i tanti messaggi di cordoglio giunti in queste ore, anche quello del sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, che ha voluto esprimere pubblicamente il proprio dolore e quello dell’amministrazione comunale: “Con profonda commozione e sincero dolore, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa della maestra Linda Maccapan, storica insegnante della scuola di Valli di Chioggia.
La maestra Linda è stata molto più di una docente: è stata un punto di riferimento educativo, culturale e umano per intere generazioni di bambini, famiglie e colleghi. Con passione, dedizione e sensibilità ha saputo coniugare l’insegnamento con un impegno costante nella promozione di progetti culturali e sociali che hanno arricchito la comunità scolastica e il nostro territorio.
Ricorderemo il suo sorriso, la sua energia e la sua capacità di far sentire ogni bambino speciale. La sua eredità vive nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla e di imparare da lei.
Alla famiglia, agli amici, ai colleghi e a tutti i suoi ex alunni va il nostro più profondo abbraccio.”
Linda Maccapan lascia un segno profondo nella memoria collettiva di Chioggia, come esempio di educatrice autentica e instancabile promotrice di valori, cultura e umanità.