- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Area Relax fa il bis di presenze e consensi: successo tra mercatino, moda e balli
Dopo l’entusiasmante debutto, l’Area Relax tra piazza Todaro e i Murazzi di Sottomarina si conferma un punto di riferimento per residenti e turisti. Anche nella seconda serata, l’unica passeggiata tra gli alberi della località ha registrato un grande afflusso di visitatori già dalle 20:00, attirando un pubblico variegato tra curiosi, famiglie e appassionati del mercatino serale.
Particolarmente apprezzato è stato lo shooting moda ospitato da Progetto Colore, che ha trasformato l’esterno del negozio in un raffinato set fotografico. Protagoniste della scena, le eleganti modelle con gli abiti da cerimonia di Officina Moda, che hanno posato per il pubblico in un’atmosfera suggestiva.

Grande successo anche per l’animazione firmata Rica Combinacion, la scuola di balli latini che ha coinvolto il pubblico con ritmi travolgenti per tutta la serata. Non sono mancati momenti pensati per i più piccoli, grazie all’area gonfiabili e ai giochi in legno, sempre molto amati dalle famiglie.
L’assessore Riccardo Griguolo: “Area Relax sta dando una risposta chiara, quando si investe su idee semplici ma ben organizzate, la città risponde. Il pienone di queste serate dimostra che è possibile tenere viva Sottomarina anche nei weekend più affollati, offrendo alternative che coinvolgono famiglie, giovani e attività locali. Vedere Sottomarina viva e partecipata anche durante la Sagra del Pesce è un segnale importante: possiamo far convivere eventi diversi, su più aree del territorio, ampliando l’attrattività della città e dando un beneficio concreto agli operatori”.
Gianni Nardo di ChioggiaTV, ideatori dell’iniziativa, commenta con soddisfazione:
“Abbiamo voluto iniziare nel periodo della Sagra del Pesce perché eravamo convinti che Sottomarina dovesse vivere anche in concomitanza con la manifestazione a Chioggia, e non spegnersi come negli anni passati. Creare un’offerta alternativa ha dimostrato che proporre più opportunità attira un numero maggiore di visitatori. Sia sabato scorso che questa settimana, Chioggia e Sottomarina hanno registrato il pienone. Credo sia questa la strada giusta: offrire più occasioni di intrattenimento, anche semplici, come la formula Area Relax.”
E il meglio deve ancora venire: sabato prossimo la passeggiata a Sottomarina diventa “extra large”, con l’ampliamento dell’area pedonale che includerà anche Viale Padova, Viale Veneto e Viale Venezia. In programma uno degli eventi più attesi dell’estate: la serata Comix-Cosplay, dedicata agli amanti del mondo manga e anime. Attesi partecipanti da tutto il Veneto per il grande concorso a tema che si svolgerà sul Boulevard di Sottomarina.

L’iniziativa Area Relax è promossa dal Comune di Chioggia, in collaborazione con Ascom Chioggia, Confesercenti, ASA, Lidi di Chioggia, Gebis, Cisa Camping e Ascot.






