- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
- Revocato il bando per i servizi museali, archivistici e bibliotecari
A Chioggia uno spot pubblicitario: Piazzetta Vigo diventa set per Southern Cotton
Chioggia si prepara a diventare set di uno spot pubblicitario internazionale. Mercoledì 23 luglio 2025, dalle ore 5.00 alle 20.00, Piazzetta Vigo sarà interamente riservata alle riprese della nuova campagna del marchio di moda “Southern Cotton”, appartenente al colosso spagnolo El Corte Inglés. Per l’occasione, il Comune ha emanato un’ordinanza che modifica temporaneamente la viabilità dell’area.
Lo spot sarà realizzato dalla Insight Project Production Agency, agenzia internazionale specializzata in produzioni audiovisive, shooting e contenuti per brand della moda, del lusso e del turismo. Con sedi operative in Spagna, Italia e Portogallo, Insight Project collabora con marchi noti a livello mondiale per portare in video le eccellenze dei territori.
Divieti e modifiche alla viabilità
Per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle riprese, Piazzetta Vigo sarà chiusa al traffico e alla sosta durante tutta la giornata del 23 luglio. In particolare:
Divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per quelli degli organizzatori.
Divieto di transito a tutti i mezzi, ad eccezione dei veicoli dell’organizzazione, dei mezzi di soccorso, assistenza e polizia.
Accesso pedonale garantito al Ponte di Vigo, all’area d’imbarco dei vaporetti e alle attività commerciali della zona.
Inoltre, è stato autorizzato il transito in Corso del Popolo Nord per i mezzi tecnici della produzione, purché non superino le 3,5 tonnellate, e previa comunicazione delle targhe alla società SST per la registrazione.
Segnaletica e comunicazione
Il Settore Eventi e Turismo provvederà all’installazione della segnaletica stradale almeno 48 ore prima dell’inizio delle limitazioni, e alla diffusione dell’informazione tramite affissioni, comunicati stampa, social e media radiofonici almeno tre giorni prima dell’evento.
L’ordinanza stabilisce anche che venga garantita in ogni momento la possibilità di passaggio per eventuali mezzi di emergenza.




