A Chioggia uno spot pubblicitario: Piazzetta Vigo diventa set per Southern Cotton

Scritto da il 19 luglio 2025 alle 08:07
IMG_1186

Chioggia si prepara a diventare set di uno spot pubblicitario internazionale. Mercoledì 23 luglio 2025, dalle ore 5.00 alle 20.00, Piazzetta Vigo sarà interamente riservata alle riprese della nuova campagna del marchio di moda “Southern Cotton”, appartenente al colosso spagnolo El Corte Inglés. Per l’occasione, il Comune ha emanato un’ordinanza che modifica temporaneamente la viabilità dell’area.

Lo spot sarà realizzato dalla Insight Project Production Agency, agenzia internazionale specializzata in produzioni audiovisive, shooting e contenuti per brand della moda, del lusso e del turismo. Con sedi operative in Spagna, Italia e Portogallo, Insight Project collabora con marchi noti a livello mondiale per portare in video le eccellenze dei territori.

Divieti e modifiche alla viabilità

Per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle riprese, Piazzetta Vigo sarà chiusa al traffico e alla sosta durante tutta la giornata del 23 luglio. In particolare:

Divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per quelli degli organizzatori.
Divieto di transito a tutti i mezzi, ad eccezione dei veicoli dell’organizzazione, dei mezzi di soccorso, assistenza e polizia.
Accesso pedonale garantito al Ponte di Vigo, all’area d’imbarco dei vaporetti e alle attività commerciali della zona.
Inoltre, è stato autorizzato il transito in Corso del Popolo Nord per i mezzi tecnici della produzione, purché non superino le 3,5 tonnellate, e previa comunicazione delle targhe alla società SST per la registrazione.

Segnaletica e comunicazione

Il Settore Eventi e Turismo provvederà all’installazione della segnaletica stradale almeno 48 ore prima dell’inizio delle limitazioni, e alla diffusione dell’informazione tramite affissioni, comunicati stampa, social e media radiofonici almeno tre giorni prima dell’evento.

L’ordinanza stabilisce anche che venga garantita in ogni momento la possibilità di passaggio per eventuali mezzi di emergenza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *