- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
- Successo per l’iniziativa CandleNight in Riva Vena: musica,spettacoli e atmosfera per una serata da cartolina
- Well Camp: benessere in riva al mare domenica 13 luglio!
- Chioggia Line: il Treno del Mare collega Verona alla laguna ogni weekend fino a settembre
- Da venerdì 11 luglio ritorna la Sagra del Pesce di Chioggia. Davanti al palazzo comunale lo stand “Un Mare di Bellezza”
Pronto Soccorso di Chioggia, utente alterato infrange a testate il vetro del triage

Momenti di tensione questa mattina al Pronto Soccorso di Chioggia, dove un giovane, fino ad allora sconosciuto agli operatori, si è reso protagonista di comportamenti aggressivi culminati in un grave danneggiamento.
Il ragazzo, di nazionalità italiana e con un’età stimata inferiore ai trent’anni, presumibilmente non residente a Chioggia, si è presentato verso le 11.00 in evidente stato di alterazione, lamentando un forte mal di denti ma rifiutandosi di fornire le proprie generalità al triage.
In seguito alla proposta di un trattamento antidolorifico iniziale, il giovane ha dapprima mostrato l’intenzione di allontanarsi dalla struttura, salvo poi fare improvvisamente ritorno e colpire con una testata il vetro del triage, mandandolo in frantumi.
Fortunatamente, non ci sono stati contatti diretti con il personale sanitario. L’uomo è stato prontamente bloccato dall’intervento delle Forze dell’Ordine, giunte sul posto.
La Direzione dell’Ospedale condanna fermamente l’accaduto e ringrazia il personale del Pronto Soccorso per la professionalità dimostrata nella gestione dell’episodio. Un ringraziamento viene esteso anche alle Forze dell’Ordine, che hanno identificato l’individuo e stanno ora approfondendo se l’alterazione all’origine dei fatti possa essere legata a un uso di sostanze.
Il sindaco di Chioggia: “Non è la prima volta che accadono cose simili presso i pronto soccorso degli ospedali, ma qui a Chioggia credo che si debba arrivare ad avere un posto fisso di polizia che possa garantire, alla pari delle grandi città, interventi ancor più tempestivi e che serva da deterrente verso chiunque abbia intenzioni non pacifiche di rivolgersi al personale sanitario che invece ha bisogno di lavorare in ambienti sereni e sicuri. Questa problematica sarà mia cura portarla anche all’attenzione del signor prefetto in uno dei prossimi comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica”.