- Chioggia in lutto: addio a Gino Ardizzon, capo squadra dei Vigili del Fuoco
- Operazione “Legalità in spiaggia”, Polizia Locale: quasi 4.000 articoli sequestrati in un mese
- Chioggia sbarca su Rai 1: Beppe Convertini racconta il fascino della laguna ad “Azzurro – Storie di mare”
- Chioggia, Forte San Felice: terminati i restauri del Blockhaus austriaco e del Portale del Tirali
- Chioggia, la proposta del giornalista Gianluca Salvagno: “Dedichiamo un angolo della città a Pierluca Donin”
- Musica senza confini a Chioggia: pianisti ucraino e russa insieme sul palco
- Carlo Boscolo perde la vita sulla Romea, il ricordo delle persone che lo hanno conosciuto
- Dramma all’alba sulla statale 309: ventenne perde la vita dopo un’uscita di strada
- Incastrato con l’auto tra le calli: la disavventura notturna di un turista
- Al via la Sagra del Pesce di Chioggia: la guida completa per mangiare, parcheggiare e vivere gli spettacoli
Moto d’Acqua: Spettacolo al Gran Premio di Puglia. Trionfo per i chioggiotti Tiozzo e Bergo
Dopo l’entusiasmante avvio a Rimini e la vivace tappa di Chioggia, il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2025 ha vissuto il suo terzo appuntamento con il Gran Premio di Puglia, regalando tre giorni di gare ad alta adrenalina ed emozioni mozzafiato.
Dal 13 al 15 giugno, lo splendido specchio d’acqua di Santa Cesarea Terme ha ospitato oltre cento piloti provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati tra boe e onde davanti a un pubblico numerosissimo, assiepato sugli scogli per godersi ogni manche.
L’evento, organizzato dall’A.S.D. Hardwave, affiliata alla Federazione Italiana Motonautica, con il patrocinio del Comune di Santa Cesarea Terme, ha saputo unire l’eccellenza sportiva al coinvolgimento popolare. A rendere ancora più spettacolare l’evento sono state le esibizioni di Freestyle a Porto Miggiano, dove salti ed evoluzioni aeree hanno lasciato il pubblico con il fiato sospeso.

Sul circuito antistante, si sono susseguite le gare delle categorie Ski, Runabout ed Endurance, con due manches per ciascuna classe. E tra i protagonisti assoluti della tappa pugliese ci sono stati due atleti chioggiotti: Juri Tiozzo e Igor Bergo, che hanno lasciato il segno nel Salento.

Juri Tiozzo ha dominato entrambe le manches della categoria Ski F4, conquistando con autorità il gradino più alto del podio. Ottima anche la prestazione di Igor Bergo, al debutto nella Ski Superjet, che ha ottenuto un brillante terzo posto, confermandosi tra le promesse della disciplina.
Il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2025 si prepara ora al rush finale con la quarta tappa, in programma a Viverone (BI) dal 19 al 21 settembre, dove i migliori piloti italiani torneranno a sfidarsi per la conquista del titolo nazionale.




