Marciliana, trionfa San Martino. Il miglior tiro è di Emanuele Raho

Scritto da il 15 giugno 2025 alle 19:06
IMG_9763

La contrada San Martino conquista la 35ª edizione del Palio de la Marciliana! Era successo solo un’altra volta nel corso dei 35 anni, nel 2022.

Doppia festa per San Martino, della stessa Contrada il miglior tiro! Il balestriere Emanuele Raho.

Come ogni anno il palio è stato trasmesso in diretta su Rai 3. Si tratta del momento culminante di una tre giorni in cui Chioggia torna del medioevo.

“Un lavoro enorme – ha detto Sandro Nordio, ideatore e Presidente del Palio de La Marciliana – che si protrae per tutto l’anno, coinvolgendo anche le scuole,  per arrivare ai tre giorni di evento che si snoda nel nostro centro storico. Un grazie di cuore a tutti coloro che, per la propria parte, rendono possibile ogni anno La Marciliana. E che di anno in anno aumentano, coinvolgendo anche i giovanissimi. Abbiamo avuto tante novità anche quest’anno come il muschiere, l’esperto di profumi che nella tradizione veneziana realizzava essenze dalle piante. Inoltre l’edizione di quest’anno è dedicata all’Anno Santo e ai pellegrinaggi e per questo è stata allestita anche una mostra tematica, a lato del palazzo Municipale”.

IMG_9762

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *