- Chioggia in lutto: addio a Gino Ardizzon, capo squadra dei Vigili del Fuoco
- Operazione “Legalità in spiaggia”, Polizia Locale: quasi 4.000 articoli sequestrati in un mese
- Chioggia sbarca su Rai 1: Beppe Convertini racconta il fascino della laguna ad “Azzurro – Storie di mare”
- Chioggia, Forte San Felice: terminati i restauri del Blockhaus austriaco e del Portale del Tirali
- Chioggia, la proposta del giornalista Gianluca Salvagno: “Dedichiamo un angolo della città a Pierluca Donin”
- Musica senza confini a Chioggia: pianisti ucraino e russa insieme sul palco
- Carlo Boscolo perde la vita sulla Romea, il ricordo delle persone che lo hanno conosciuto
- Dramma all’alba sulla statale 309: ventenne perde la vita dopo un’uscita di strada
- Incastrato con l’auto tra le calli: la disavventura notturna di un turista
- Al via la Sagra del Pesce di Chioggia: la guida completa per mangiare, parcheggiare e vivere gli spettacoli
Marciliana, trionfa San Martino. Il miglior tiro è di Emanuele Raho
La contrada San Martino conquista la 35ª edizione del Palio de la Marciliana! Era successo solo un’altra volta nel corso dei 35 anni, nel 2022.
Doppia festa per San Martino, della stessa Contrada il miglior tiro! Il balestriere Emanuele Raho.
Come ogni anno il palio è stato trasmesso in diretta su Rai 3. Si tratta del momento culminante di una tre giorni in cui Chioggia torna del medioevo.
“Un lavoro enorme – ha detto Sandro Nordio, ideatore e Presidente del Palio de La Marciliana – che si protrae per tutto l’anno, coinvolgendo anche le scuole, per arrivare ai tre giorni di evento che si snoda nel nostro centro storico. Un grazie di cuore a tutti coloro che, per la propria parte, rendono possibile ogni anno La Marciliana. E che di anno in anno aumentano, coinvolgendo anche i giovanissimi. Abbiamo avuto tante novità anche quest’anno come il muschiere, l’esperto di profumi che nella tradizione veneziana realizzava essenze dalle piante. Inoltre l’edizione di quest’anno è dedicata all’Anno Santo e ai pellegrinaggi e per questo è stata allestita anche una mostra tematica, a lato del palazzo Municipale”.




