- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
- Successo per l’iniziativa CandleNight in Riva Vena: musica,spettacoli e atmosfera per una serata da cartolina
- Well Camp: benessere in riva al mare domenica 13 luglio!
- Chioggia Line: il Treno del Mare collega Verona alla laguna ogni weekend fino a settembre
- Da venerdì 11 luglio ritorna la Sagra del Pesce di Chioggia. Davanti al palazzo comunale lo stand “Un Mare di Bellezza”
Marciliana, trionfa San Martino. Il miglior tiro è di Emanuele Raho

La contrada San Martino conquista la 35ª edizione del Palio de la Marciliana! Era successo solo un’altra volta nel corso dei 35 anni, nel 2022.
Doppia festa per San Martino, della stessa Contrada il miglior tiro! Il balestriere Emanuele Raho.
Come ogni anno il palio è stato trasmesso in diretta su Rai 3. Si tratta del momento culminante di una tre giorni in cui Chioggia torna del medioevo.
“Un lavoro enorme – ha detto Sandro Nordio, ideatore e Presidente del Palio de La Marciliana – che si protrae per tutto l’anno, coinvolgendo anche le scuole, per arrivare ai tre giorni di evento che si snoda nel nostro centro storico. Un grazie di cuore a tutti coloro che, per la propria parte, rendono possibile ogni anno La Marciliana. E che di anno in anno aumentano, coinvolgendo anche i giovanissimi. Abbiamo avuto tante novità anche quest’anno come il muschiere, l’esperto di profumi che nella tradizione veneziana realizzava essenze dalle piante. Inoltre l’edizione di quest’anno è dedicata all’Anno Santo e ai pellegrinaggi e per questo è stata allestita anche una mostra tematica, a lato del palazzo Municipale”.