Festa della Repubblica, consegnata la costituzione ai neodiciottenni

Scritto da il 2 giugno 2025 alle 20:06
2 giugno 25 14

All’interno del programma dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica, in tarda mattinata c’è stata la consegnana della Costituzione ai neodiciottenni.

Sala del consiglio gremita per questa cerimonia che di fatto vede l’ingresso a pieno titolo nella “vita amministrativa” della città dei nostri giovani che hanno appena raggiunto la maggiore età.
Sentita l’adesione, stamattina erano circa una sessantina i presenti.

“Amare il proprio Paese – ha detto loro il Sindaco Mauro Armelao – significa non solo riconoscerne le bellezze e le risorse, ma anche affrontarne le criticità con coraggio e determinazione. È un invito a partecipare attivamente, a far sentire la vostra voce, a impegnarvi in prima persona. Non abbiate paura di esprimere le vostre opinioni, di portare nuove idee, di lottare per ciò in cui credete. La vostra passione e il vostro impegno possono fare la differenza”.

Consegna costituzione 1 (2)

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *