Controlli dei Carabinieri per contrastare la “mala movida”

Scritto da il 16 giugno 2025 alle 12:06
carabinieri

Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Chioggia hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della cosiddetta “mala movida” nei comuni di Chioggia, Stra e Dolo, in provincia di Venezia.

Le operazioni si sono concentrate nei luoghi di maggiore affluenza giovanile, come piazze, parchi e altre aree considerate sensibili, oltre che lungo le principali vie d’accesso ai centri urbani, soprattutto nelle ore serali e notturne. I militari hanno vigilato sul rispetto delle norme in materia di sicurezza pubblica e circolazione stradale, sorprendendo diversi automobilisti alla guida con un tasso alcolemico oltre i limiti previsti dalla legge.

Quattro persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente. Nel complesso, i controlli hanno portato all’identificazione di 165 persone, alla verifica di 54 veicoli e alla segnalazione di sei giovani alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti a uso personale.

Il servizio, che ha richiesto un’intensa attività da parte dei Carabinieri, verrà ulteriormente potenziato nei prossimi giorni, in particolare lungo le principali arterie stradali che conducono verso le località balneari e i luoghi di aggregazione, con lo scopo di prevenire comportamenti a rischio e garantire una maggiore sicurezza a cittadini e visitatori.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *