- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
Cambio della guardia al Lions Club Chioggia Sottomarina: Lucio Cavallarin è il nuovo presidente

Passaggio di testimone al vertice del Lions Club Chioggia Sottomarina: lunedì 24 giugno, nella suggestiva cornice del ristorante Point Break, si è tenuta la cerimonia dello “scambio del martello”, simbolo del passaggio ufficiale della leadership all’interno del club. A cedere il testimone la presidente uscente Laura Morelli, che ha lasciato il timone a Lucio Cavallarin, eletto per guidare il club nel nuovo anno sociale.
Un momento ricco di significato e partecipazione, durante il quale Laura Morelli ha ripercorso i momenti salienti del suo mandato, esprimendo gratitudine per la collaborazione e il sostegno ricevuti dal direttivo e dai soci. “Abbiamo raggiunto traguardi importanti – ha dichiarato – e ringrazio ogni membro per l’impegno condiviso.”
Il neo presidente Cavallarin ha delineato la propria visione per il futuro del club, ponendo l’accento sulla continuità dei valori lionistici e sulla volontà di rafforzare l’impatto sociale delle iniziative sul territorio. Ha inoltre presentato ufficialmente la nuova squadra che lo affiancherà: Past president Laura Morelli, vice presidente Gianni Fuolega, segretario Alessandro Scarpa, tesoriera Franca Vianello, cerimoniera Silvia Vianello, censore Giorgio Morelli, consiglieri Nica Becciù e Luigi Zambonin, responsabile informazione e tecnologia Enzo Boscolo Meo.
Tra i progetti in programma spicca “Zaino Sospeso”, un’iniziativa solidale pensata per sostenere le famiglie in difficoltà economica attraverso la donazione di materiali scolastici. Il progetto verrà realizzato in sinergia con cartolerie, istituti scolastici e il Centro di Solidarietà di Chioggia “Anna Dupuis”, che si occuperà della distribuzione.
Un altro fiore all’occhiello sarà il progetto “Sofia – Due mani per la vita”, campagna di formazione dedicata alle manovre salvavita, in collaborazione con il team del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Chioggia guidato dal primario dottor Andrea Tiozzo. Il progetto coinvolgerà attivamente le scuole del territorio, con l’obiettivo di diffondere una cultura della prevenzione e dell’intervento tempestivo.
In arrivo anche momenti di approfondimento educativo e culturale, come gli incontri con il dott. Stefano Rossi, psicopedagogista e tra i massimi esperti italiani di adolescenza, che proporrà due interventi: uno rivolto agli studenti delle scuole secondarie presso il teatro Don Bosco, e uno serale, presso l’Auditorium, destinato a genitori ed educatori.
Infine, nel mese di dicembre, il Lions Club promuoverà un concerto benefico del coro M.A.S. Golspes Choir, diretto dal maestro chioggiotto Enrico Nordio. L’intero ricavato sarà devoluto a un’associazione locale impegnata nel sociale.
Un nuovo corso, dunque, che si apre nel segno della solidarietà, dell’educazione e della cultura, valori da sempre al centro dell’impegno lionistico.