- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
- Successo per l’iniziativa CandleNight in Riva Vena: musica,spettacoli e atmosfera per una serata da cartolina
- Well Camp: benessere in riva al mare domenica 13 luglio!
- Chioggia Line: il Treno del Mare collega Verona alla laguna ogni weekend fino a settembre
- Da venerdì 11 luglio ritorna la Sagra del Pesce di Chioggia. Davanti al palazzo comunale lo stand “Un Mare di Bellezza”
Area Relax, successo per Barutz: centro di Sottomarina gremito per lo show di “Nonna Marisa”

Grande successo sabato sera in Area Relax a Sottomarina per lo spettacolo di Francesco Barutz Baruto, il giovane comico di Monselice che ha conquistato il pubblico con il suo show ispirato alla celebre “Nonna Marisa”, personaggio cult dei social.
Le sedute di piazzale Italia si sono riempite già poco dopo le 20, ben due ore prima dell’inizio dello spettacolo, a testimonianza dell’attesa e dell’affetto del pubblico. E l’attesa è stata ampiamente ripagata: risate e applausi hanno accompagnato oltre un’ora e mezza di comicità, con sketch ispirati alla tradizione veneta e alla quotidianità delle nonne di una volta, resi irresistibili dall’ironia tagliente e affettuosa dell’artista.
Ad aprire la serata ci ha pensato la scuola di danza Ballet Studio di Alessia Perini, che ha portato sul palco alcune delle coreografie più apprezzate del recente saggio di fine anno, ricevendo consensi e applausi convinti.
A chiudere la serata, un originale gioco a premi in collaborazione con il Wind Store di Sottomarina: una cascata di palloncini colorati ha invaso il Boulevard, ognuno contenente un bigliettino con un premio. Il più ambito, uno smartphone, è stato vinto da una turista, affezionata frequentatrice del litorale.
Francesco Baruto, in arte Barutz, è diventato noto nel 2021 grazie ai video virali su TikTok, Instagram e Facebook, in cui interpreta “Nonna Marisa”, l’amica della “dea Fernanda” e la nonna di Filippo. Dopo il successo online, ha scelto di portare i suoi personaggi anche dal vivo, raccogliendo consensi in tutto il Veneto. Con lo spettacolo “Sos Nonna”, è attualmente in tournée estiva in numerose località della regione.
Intanto, le serate Area Relax proseguono, ma si sposteranno nella zona compresa tra Piazza Todaro, via San Marco e il viale alberato che porta ai Murazzi. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 12 luglio, dalle ore 20.00.
Nel cuore del centro di Sottomarina, l’animazione tornerà sabato 26 luglio con uno degli eventi più attesi dell’estate: la serata interamente dedicata al mondo Cosplay, che porterà in città decine di appassionati e giovani da tutto il Veneto.