Protezione Civile di Chioggia, 3 volontari a Roma per la messa di insediamento del Papa

Scritto da il 16 maggio 2025 alle 21:05
IMG_9411

Tre volontari della protezione Civile di Chioggia, Lucio, Mario e Sergio, insieme a una volontaria di Cona, Sonia, sono arrivati nel tardo pomeriggio di oggi a Roma per prestare il loro servizio durante le celebrazioni per l’inizio del pontificato del nuovo Papa, Leone XIV.

Partiti in mattinata da Chioggia, hanno raggiunto il campo base di Centocelle (Roma), dove passeranno la notte.

La messa d’insediamento del Papa è in programma domenica 18 maggio a partire dalle ore 10.00.

La cerimonia sarà quella che segnalerà l’inizio del ministero petrino di Papa Leone XIV. Il nuovo vescovo di Roma indosserà il pallio e l’anello del pescatore, e con questi simboli prenderà il via il pontificato.

Imponenti le misure di sicurezza: in campo ci saranno oltre seimila uomini e donne delle forze dell’ordine, personale specializzato per le scorte delle delegazioni straniere, dispositivi anti-drone, tiratori scelti, cinofili, artificieri, migliaia tra volontari e steward sulla scia di quanto già avvenuto per i funerali di Francesco.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *