La leggenda del Barba Sucon, appuntamento il 30 maggio!

Scritto da il 21 maggio 2025 alle 21:05
IMG_9470

Torna nell’unica data annuale lo stravedamènto per eccellenza adatto a tutti, in particolare alle famiglie e ai più piccoli. Un momento di spassosissima lettura teatrale per scoprire insieme la leggenda chioggiotta del Barba Sucon come non l’avete mai sentita né vista.

Immersa nel rapinoso e zigzagante flusso del cosiddetto barinto ciaro (il “rumor bianco” in cui le voci dei protagonisti si rincorrono dinamicamente una dopo l’altra a creare un effetto suggestivo e corale), una delle storie più note della tradizione popolare sbarca finalmente nel ventunesimo secolo in un’inedita nuovissima versione. Vera e propria Sagra della Parola, questo Barba Sucon è un’abbuffata di Lingua in cui orchi, bambini e madri si dissolvono e si ricompongono senza sosta nell’unico magico tessuto di cui sono fatti i suoni con cui essi stessi finiscono per dirsi, raccontarsi e loro malgrado svelarsi.

Intervengono: Renzo Cremona (autore e voce narrante), Santa Boscolo Caporale (voce recitante), Martino Boscolo (voce recitante), Dario Penzo (voce recitante) e Micaela Tiozzo (musiche).

IMG_9467

Venerdì 30 maggio 2025

Chiostro del Museo Diocesano – Chioggia

Biglietto unico: 5 € (omaggio per i soci Pro Loco)

Info e prevendite presso:

Libreria Il Leggio – Viale Padova – Sottomarina

Pro Loco Chioggia c/o Stazione FS di Chioggia

info@prolocochioggia.org

IMG_9468

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *