- Musica live, comicità, cosplay: un pieno di eventi per il centro di Sottomarina
- Sabato 21 a Chioggia lo “SlotMob, una mobilitazione nazionale per liberarci del gioco d’azzardo
- Moto d’Acqua: Spettacolo al Gran Premio di Puglia. Trionfo per i chioggiotti Tiozzo e Bergo
- Chioggia, pronta la nuova sede della Caritas Diocesana
- A Chioggia il nuovo Master ITS: obiettivo il 96% di occupati dopo il diploma
- Marciliana, record di ascolti su Rai 3
- Trent’anni di passione e danza: il Centro Formazione Danza celebra un traguardo speciale
- Pronto Soccorso di Chioggia, utente alterato infrange a testate il vetro del triage
- Gallery: l’estate con i gioielli e foulard proposti da Athesia!
- Controlli dei Carabinieri per contrastare la “mala movida”
Katia Voltolina ospite alla rassegna “Casa Maritan”

Katia Voltolina è una Chioggiotta, ma ha scoperto una profonda connessione con la montagna e la natura che l’ha portata a scrivere un libro su questo tema. Si Chiama “I Riflessi della Montagna parlano di Me” ed è stato pubblicato ad inizio 2025.
Per presentare il suo lavoro al pubblico sarà ospite ad alcuni eventi in giro per il Veneto, ad iniziare dalla rassegna culturale a Casa Maritan organizzata dal Comune di Sant’Angelo di Piove di Sacco. L’appuntamento è fissato per venerdì 23 maggio alle ore 21.00.
Ci racconta Katia: “Scrivere è sempre stata una delle tante passioni che ho e pubblicare un mio libro era un sogno nel cassetto. Una prima bozza di questo libro l’avevo stampata in una tipografia e regalata ad alcuni amici per il mio cinquantesimo compleanno. Successivamente la scelta di mandare il manoscritto alle case editrici. Tra quelle che mi hanno contattato ho scelto la casa Albatros il Filo”.
L’autrice ci racconta così il tema della sua opera: “Il libro narra la mia passione per la montagna, gli incontri con gli animali selvatici. Il cambiamento che la montagna mi ha invitato a fare.
Un viaggio introspettivo dentro di me, ma anche per vincere le mie paure, come combattere le vertigini. Ogni volta la voglia di spingermi sempre più su, a superare la paura lavorando sulla mia mente”.
Katia Voltolina è nata a Chioggia il 7 maggio 1974. Estetista, massaggiatrice, operatrice shiatsu e ayurveda, nutre un’insaziabile passione per il viaggio che l’ha condotta ovunque nel mondo: Cina, Thailandia, Messico, India
Il suo libro è una lettura che parla ad amici e a sconosciuti, un’opera che celebra i legami nati durante le escursioni, gli incontri fugaci con gli animali selvatici, i silenzi e l’amore; parole che lasciano spazio alla riflessione introducendoci a un viaggio introspettivo che porta a nuove consapevolezze.