Il chioggiotto Alex Marangon convocato per i Campionati Italiani di mezzo fondo

Scritto da il 30 maggio 2025 alle 12:05
IMG_9516

Grande orgoglio per Clodia Piscina & Fitness che festeggia in queste ore la convocazione di un suo atleta ai campionato italiani di fondo che si svolgeranno ad inizio giugno a Piombino.

Il giovane Alex Marangon parteciperà alla gara di mezzo fondo, sulla distanza di 2,5 km. Marangon scenderà in acqua il 4 agosto sfidando altri 343 atleti da tutta Italia.

Il team di Clodia Piscina & Fitness: “Per una piccola società come la nostra, è un traguardo che vale tantissimo e ci riempie di orgoglio. Ad Alex un grande in bocca al lupo”.

Alex Marangon ha partecipato in passato anche a gare di fondo molto impegnative, nel 2024 aveva fatto l’attraversata dello stretto, una delle traversate a nuoto più famose e impegnative al mondo, sia per la distanza da percorrere (circa 6,2 km) che per le forti correnti marine e le condizioni climatiche spesso avverse.

Nel 2022 e nel 2023 aveva partecipato alla Coppa Byron a Lerici di 8 km.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *