Gli studenti del Classico protagonisti a teatro. Due rappresentazioni a maggio

Scritto da il 15 maggio 2025 alle 12:05
IMG_9402

Puntuale, come da quasi quarant’anni, torna a maggio la rappresentazione di teatro classico, che vede come protagonisti gli studenti e le studentesse del Classico di Chioggia, al termine di un lungo percorso di studio e preparazione all’interno di un progetto collaudato, curato dalla prof.ssa Patrizia Aricò, che nel tempo ha mietuto riconoscimenti e premi.

Gli appuntamenti sono due per il pubblico e uno per le classi della scuola.

Venerdì 16 maggio, alle ore 21.00, presso l’auditorium S. Nicolò a Chioggia viene rappresentato il dramma tragico: “La guerra prima della guerra. Il ritorno di Ifigenia”, per la regia di Patrizia Aricò. Gli attori sono gli studenti del triennio, che con questa messinscena completano il percorso di PCTO, avvalendosi anche della collaborazione del “Centro Formazione Danza”.

Lo stesso spettacolo verrà replicato sabato 17 alle 11.00 per le classi dell’Istituto.

IMG_9397

Gli studenti del biennio, venerdì 23 maggio, alle ore 20.30, metteranno in scena: “Cosimo”, tratto da “Il barone rampante” di Italo Calvino, regia di Patrizia Aricò.
Con questi eventi si chiude un anno scolastico per il liceo classico di Chioggia ricco di proposte per gli studenti, che hanno avuto la possibilità di fruire di una proposta formativa completa e arricchente.

IMG_9398

Note
Foto: Immagini delle rappresentazioni del 2024

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *